RIVOTORTO DI ASSISI – La Vis Foligno dimostra di essere bella tosta e nella sfida di Rivotorto, contro un’altra bella squadra come la Rivo Subasio, pareggia 1-1 al termine di una bella partita, combattuta, tirata, caratterizzata da grande corsa da parte di entrambe. La formazione di Bacchettoni ha ben figurato per i primi 25’, senza però creare occasioni di rilievo. La Rivo Subasio di Taccucci poi si è svegliata e ne è scaturito un match con pregevoli capovolgimenti di fronte.
Nella ripresa parte forte la squadra folignate e al 10’ Di Nicola riceve palla sull’esterno e punta l’area, dove viene messo giù da due avversari. Per il direttore di gara è rigore, nonostante l’attaccante avesse segnato. Dal dischetto lo stesso “airone di Cascia” realizza lo 0-1 che qualificherebbe ai quarti la Vis, ma al 23’ i locali arrivano al pari, sempre su rigore (con Ceccarani), con i neroazzurri un po’ distratti nell’occasione. Nel finale c’è un calo da parte di entrambe; la formazione ospite sbaglia però l’ultimo passaggio in qualche ghiotta occasione, mentre i padroni di casa sono insidiosi in mischia un paio di volte. Pari giusto. Domenica la Vis Foligno si gioca la qualificazione ricevendo lo Spello, mentre la Rivo Subasio giocherà con la Real Virtus.
Classifica Girone F: Vis Foligno 4, Rivo Subasio 4, Real Virtus 3, Julia Spello 0
RIVO SUBASIO – VIS FOLIGNO 1-1
RIVO SUBASIO: Turrioni, Ortolani, Guerrieri, Gentili, Guzzoni, Galassi, Fiorucci, Bazzoffia, Ciammarughi, Passeri, Sensidoni. A disp.: Ferroni, Brutti, Damiani, Moccaldo, Zea Valdez, Ceccarani, Venarucci. All.: Taccucci.
VIS FOLIGNO: Tagliavento, Nieri, Kica, Fedeli, Lupparelli, Masci, Korriku, Balducci, Tempesta, Di Nicola, Orlandi. A disp.: Zanfir, Appodia, Sechi, Budlla, Casini, Natti, Zapponi. All.: Bacchettoni.
ARBITRO: Mirri di Perugia.
MARCATORI: 12’ st rig. Di Nicola (V), 23’ st rig. Ceccarani (R).