FOLIGNO – La Vis Foligno completa la missione e accede agli ottavi di finale della Coppa Primavera di Prima Categoria. Decisivo il 2-0 rifilato alla Julia Spello e la differenza reti, migliore di quella della Rivo Subasio.

La partita oggi in Via Grumelli non è stata bella, anche a causa del grande caldo. Primo tempo che ha visto forse lo Spello più pimpante: gli uomini di Pascucci hanno una grande occasione dopo 30’’, con una conclusione sul secondo palo sugli sviluppi di una punizione, ma è bella la parata di Zanfir. Primo tempo in generale però abbastanza piatto, con i giocatori che si muovono poco a causa dell’afa.

Nella ripresa la Vis Foligno appare più viva, gira maggiormente palla e al 21’ passa grazie a un errore difensivo dello Spello: palla di Zapponi in verticale per Di Nicola; difensore e portiere biancorossi non si capiscono e la palla filtra, entrando clamorosamente in rete (1-0). Vis rinfrancata e più convinta, abile a raddoppiare al 40’: contropiede avviato da Fedeli che recupera palla e allarga per Di Nicola, che dalla destra mette in rete con un tiro a incrociare. La squadra di Bacchettoni sfiora anche il tris, ma anche lo Spello prova a riaprirla, con Khalak che però non centra il bersaglio. Vis Foligno che passa dunque grazie alla differenza reti.

Classifica Girone F: Vis Foligno 7 (d.r. +4), Rivo Subasio 7 (d.r. +2), Real Virtus 3, Julia Spello 0.

 

VIS FOLIGNO – JULIA SPELLO TORRE 2-0

VIS FOLIGNO: Zanfir, Appodia, Sechi, Orlandi, Lupparelli, Masci, Zapponi, Balducci, Tempesta, Di Nicola, Korriku. A disp.: Tini Brunozzi, Tizzoni, Silvestri, Salustri, Kica, Fedeli, Natti, Budlla, Casini. All.: Bacchettoni.

JULIA SPELLO TORRE: Finauro, F. Gorgoni, Mancinelli, Biccheri, Bucciarelli, Del Canto, Fuoco, Tazza, Nappini, Cascini, Venturi. A disp.: Felicioni, Roscini Vitali, Urbani, Khalak, Sallaku, Valecchi, Armillei, Falcinelli, Della Vedova. All.: Pascucci.

ARBITRO: Airoldi di Foligno.

MARCATORI: 21’ st Zapponi, 40’ st Di Nicola (V).