FRATTA TODINA – Ottima la prima per la Vigor Nuova Gualdo Bastardo. Nell’esordio nel girone R di Coppa Primavera di Prima Categoria, i biancoverdi di Baciucco superano 2-1 in trasferta la Tiber al “Castagner” di Fratta Todina.

Una bella prestazione, con la vittoria che è maturata nel primo tempo. Avvio subito deciso degli ospiti, che nei primi minuti prendono una traversa con Pantalla al termine di una bella azione in velocità. Il vantaggio non tarda ad arrivare ed ecco che al 7’ Tordi si procura un rigore che Valentini trasforma (0-1).

La reazione dei padroni di casa arriva e si concretizza al 24’, quando una palla proveniente dalla fascia viene messa da Tordi, nel tentativo di spazzarla, alle spalle del proprio portiere (1-1). Vigor che però non ci sta e in chiusura di frazione torna avanti: sugli sviluppi di un angolo, Giardini calcia da dentro l’area e realizza il 2-1. Ripresa in cui il caldo si fa sentire tantissimo per entrambe le squadre: biancoverdi ancora vicini al gol, ma la traversa nega il gol a Speranza. Poi qualche patema negli ultimi 15’ vista l’inferiorità numerica (espulso il portiere Martinangeli per proteste), ma la Tiber non riesce a creare occasioni di rilievo. Mercoledì a Bastardo arriva il Montecastello Vibio.

 

TIBER – VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO 1-2

TIBER: Mattelli, Vitali, Scalabrini, Ruspolini, M. Ruggeri, Tenolli, Bronzo, Maugeri, Antognoni, Pal, Palasanu. A disp.: Chiucchiù, Pini, Tiacci, Sisti, Morelli, Biagioli, R. Ruggeri, Salterini, Tintillini. All.: Silvestrini.

VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Martinangeli, Bovini, Malossi, Angelelli, Biagioni, Tordi, Pantalla, Peppucci, Valentini, Speranza, Giardini. A disp.: Bellachioma, Barbati, Bellini, Zejnulaj, Tordoni, Argentati, Rinalducci. All.: Baciucco.

Arbitro: Guazzeroni di Orvieto.

Reti: 7’pt rig. Valentini (V), 24’pt aut. Tordi (T), 39’pt Giardini (V)

Note: espulso Martinangeli (V)











Commenti