BASTARDO – Dopo i fattacci di mercoledì nella gara con il Montecastello, la Vigor NGB riprende la marcia, superando 2-1 al “Romoli” l’Olimpia Umbria e approdando agli ottavi di finale della Coppa Primavera di Prima Categoria. La formazione di Baciucco ha giocato un primo tempo arrembante, soprattutto in avvia, quando prima Giardini (10’) e poi Valentini (18’) hanno centrato un palo. Il vantaggio è arrivato poco dopo, al 19’. Da corner, Ferraldeschi riceve palla fuori area e con un grande tiro la mette all’incrocio.
Vigor NGB che insiste e al 26’ arriva il 2-0, con Speranza che su azione d’angolo, dopo una palla spizzata da Biagioni, non perdona. L’Olimpia Umbria riapre la gara poco dopo, grazie a un rigore, ma Morlupi prima dell’intervallo tiene a galla i suoi. Ripresa più equilibrata, giocata prevalentemente a centrocampo. Gli ospiti nel finale si fanno sotto e creano delle buone occasioni per pareggiare, ma la Vigor si salva, sfiorando poi il 3-1 con Saveri. Ora spazio al campionato, ma ci sarà da pensare anche agli ottavi di Coppa…
Classifica girone R: Vigor Nuova Gualdo Bastardo 6, Tiber 6, Olimpia Umbria 3, Montecastello Vibio 0. Vigor passa per scontro diretto.
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO – OLIMPIA UMBRIA 2-1
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Martinangeli, Bellini, Malossi, Ferraldeschi, Biagioni, Argentati, Tordoni, Peppucci, Valentini, Speranza, Giardini. A disp.: Bellachioma, Bovini, Angelelli, Saveri, Stitic, Batini. All.: Baciucco.
OLIMPIA UMBRIA: Morlupi, T. Pini, F. Giulivi, Giuliani, Babucci, Antonelli, Zauli, Lemus Estrada, Marcacci, Severini, N. Giulivi. A disp.: Chiodi, Rubeca, Durello, Bertini, Frati, Bravi, Budelli, F. Pini, Prundis.
ARBITRO: Mirri di Perugia.
MARCATORI: 19’ pt Ferraldeschi (V), 26’ pt Speranza (V), 28’ pt rig. Marcacci (O)