BEVAGNA – Il Palazzo supera il Bevagna nella semifinale di Coppa Primavera disputata al Palmieri. Una partita dai due volti: un primo tempo, infatti, nel quale i canarini bevanati, pur in formazione largamente rimaneggiata, hanno tenuto bene il campo portandosi in vantaggio al quarto d’ora di gioco con un rigore trasformato da Capaldini per un atterramento in area di Console. Lo stesso Capaldini, pochi minuti dopo, sfiora il raddoppio con una bella conclusione che lambisce il palo alla destra dell’estremo difensore ospite Ferroni. Prova a reagire il Palazzo, ma il Bevagna controlla a dovere la situazione e senza correre rischi va al riposo meritatamente in vantaggio.
Nella ripresa, invece, gli assisani si fanno più autoritari e costringono sulla difensiva i padroni di casa. Al 20′ della ripresa il pareggio è opera di Righetti che devia in rete una punizione battuta da Boldrini. Alla mezz’ora un episodio che fa discutere: in un’azione di contropiede Baliani, proprio in coincidenza dell’area di rigore avversaria, viene atterrato da un difensore ospite mentre la sfera arriva in possesso dell’attaccante Console; l’arbitro fa proseguire il gioco, applicando la regola del vantaggio, che comunque non si concretizza per un intervento di un difensore del Palazzo.
Poco dopo gli ospiti passano in vantaggio: Diarena si avventa su un pallone respinto di testa da un difensore dei locali e di controbalzo batte a rete per il 2-1 finale. Da rilevare poi che il Bevagna finisce la gara in dieci uomini per l’espulsione di Baliani, reo di un fallo di reazione. Una considerazione oggettiva è da farsi e cioè che il Palazzo ha potuto disporre di cambi adeguati, disponendo di una panchina cosiddetta lunga e qualificata, cosa che non si può certo dire di quella del Bevagna per le numerose assenze dei titolari.
BEVAGNA – PALAZZO 1-2
BEVAGNA: Raiola, D. Taccucci, Bastioli, Pelucca, Fontetrosciani, Locci, Fiorucci, Akherraz, Console, Baliani, Capaldini. A disp.: Zanfir, Batori, Brunetti, Fabiani, Bartoni, Colurciello, Maccarelli. All.: S. Taccucci.
PALAZZO: Ferroni, Casagrande, Pasquini, Emidi, Rosati, Faloia, Quinti, Sforna, Diarena, Righetti, Cicchi. A disp.: Bruni, Ceccarelli, Pucci, Boldrini, Carloni, Caldari, Ciuchicchi, Carpinelli, Bianchini. All.: Della Ciana.
ARBITRO: Reali di Foligno
MARCATORI: 15’ pt rig. Capaldini (B), 20’ st Righetti, 31’ st Diarena (P)