BEVAGNA – Il Bevagna supera di slancio il Madonna Alta nella gara valida per i quarti di finale della Coppa Primavera e stacca il pass per le semifinali. C’era voglia di tornare allo stadio dopo una lunga sosta forzata e la prova ne è la buona affluenza di pubblico che ha fatto da cornice ad una bella gara, vinta dai canarini locali per 2-0. C’è da dire, comunque, che gli ospiti perugini sono usciti a testa alta dal “Palmieri”.
Per la cronaca, prima della gara si è osservato in minuto di silenzio per onorare la memoria del prof. Silvano Piatti, fra i fondatori del Bevagna Calcio che, oltre ad essersi particolarmente distinto in diverse direzioni, ha favorito in maniera determinante la costruzione dello stadio “Pietro Palmieri”. Il tempo di fischiare l’inizio della partita ed i locali sono in vantaggio con il giovane Console, che è puntuale a deviare in rete un assist di Eddaddary.
Poco dopo ancora Console è protagonista di una azione personale che lo vede superare in scioltezza tre avversari ma essere anticipato da un difensore prima della battuta vincente. Gli ospiti, comunque, non stanno a guardare e si rendono pericolosi prima con una punizione dal limite respinta dal portiere Raiola, poi sugli sviluppi di un altro calcio piazzato sui cui è ancora Raiola a compiere un autentico miracolo, volando al “sette” per salvare la propria rete su una deviazione di testa del perugino Figueroa.
Il Bevagna invece raddoppia con una veloce ripartenza che vede Eddaddary servire l’accorrente Baliani, il quale è bravo ad infilare la sfera nell’angolo basso alla destra dell’estremo difensore ospite con un fendente forte e preciso. La ripresa si apre con una punizione dal limite per i padroni di casa: Armadoro d’astuzia scucchiaia un ottimo pallone per Console, ma è bravo il portiere Ciancaleoni a salvare in uscita. Ospiti pericolosi, dal canto loro, con Pedetti che incoccia la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mentre poco dopo è Barbarossa su punizione a colpire il palo alla destra di Raiola, che è bravo poi a respingere da terra la ribattuta di un attaccante ospite.
I canarini di Taccucci non stanno certo a guardare e si rendono, a loro volta, pericolosi con veloci e ficcanti contropiedi. Ci provano ancora gli ospiti nei minuti finali ad accorciare le distanze, ma il Bevagna fa buona guardia e sfiora il 3-0, come quando Baliani si invola in area ospite ed è bravo il portiere a ribattere in uscita. Una buona gara, pertanto, con il Bevagna meritatamente vittorioso e pronto a giocare le semifinali di Coppa.
BEVAGNA – MADONNA ALTA FC 2-0
BEVAGNA: Raiola, Fiorucci, Batori (Fabiani), Armadoro (Akherraz), Pelucca, Mengana, Baliani, Colurciello, Eddardary (Bastianelli), Console, Khalak (Dallahy). A disp.: Bitra, L. Cacciamani, M. Cacciamani, Massini. All.: Taccucci.
MADONNA ALTA FERRO DI CAVALLO: Ciancalaeoni, Ciucarelli, Torricelli, Traore, Figueroa, Battistoni (Pedetti), Cozzari (Gaudenzi), Scocciolini (Barbarossa), Ciabatta, Jimenez, Lustri (Islami). A disp.: Stinchi, Martinetti, Baglioni. All.: Grilli.
Arbitro: Rosignoli di Perugia.
Reti: Console, Baliani