SPOLETO – Il Comunale porta bene alla BM8 Spoleto che nella 2^ giornata del girone H di Coppa Primavera di I categoria supera la Trevana e dopo la vittoria al’esordio sul Cascia mette una seria ipoteca sul passaggio del turno. Bella partita ricca di emozioni con gli ospiti che reggono bene per oltre 80 minuti. Mister Raggi ha l’intuito giusto e inserisce l’ex Voluntas Vinha che nel finale prima segna la rete del vantaggio poi addirittura a tempo scaduto colpisce anche in traversa.

Spoleto BM8 priva di diversi titolari è costretta a schierare il solo Brunelli in avanti con Pino in campo dal primo minuto. Primo tempo piuttosto equilibrato anche se sicuramente sono i padroni di casa a creare più di una occasione per sbloccare il risultato. De Mariano è protagonista di più di un intervento, ma  la Trevana si difende bene e si va al riposo sullo 0 a 0.

Si riparte con una occasionissima per Scocchetti, ma il suo tiro da posizione favorevole è deviato dalla difesa. La Trevana risponde al 8′ con un tiro da fuori di Arcangeli controllato da Palanca. Al 13′ cross dalla sinistra di Pino per la testa di Brunelli, ma De Mariano è bravo e respinge d’istinto la deviazione ravvicinata. Un cross dalla destra del solito Arcangeli sfiora il palo dalla parte opposta. La BM8 reclama un rigore, poi si fa rivedere al 28′ con un sinistro di Pino che si spegne sopra alla traversa. Al 33′ tiro di Rosati dal limite controllato a terra dal solito De Mariano. Trevana pericolosissima su punizione ancora con Arcangeli che fa la barba alla traversa. Il goal dei padroni di casa arriva al 38′ su cross pennellato di Pino dalla sinistra per la testa di Vinha che incrocia alle spalle del portiere ospite. Gran finale di marca Spoleto BM8 con una punizione potente di Pino da 30 metri respinta da De mariano, poi Vinha su una ribattuta colpisce anche la traversa.

Finisce 1 a 0 per gli spoletini che ora domenica prossima potranno accontentarsi anche di un pari in trasferta a San Luca per volare al secondo turno di Coppa.

 

SPOLETO BM8-TREVANA 1-0

SPOLETO BM8: Palanca, Bartoli (46’st Paciotto), Marceddu (15’st Dumitrascu), Sisti, Campi, Romani, Scocchetti, Rosati, Brunelli, Pino, Prudenzi (30’st Vinha). All. Raggi

TREVANA: De Mariano, Proietti F., Settimi, Pergolari (39’pt Moscato), Tempesta, Eresia, Arcangeli, Zaffuto, De Angelis, Mariani, Marino (30’st Mesca). All Placidi

Arbitro: Viktor Gjuroski di Foligno

Reti: 38’st Vinha

 

COPPA PRIMAVERA GIRONE H

29/08/21
SAN LUCA CALCIO – TREVANA 2020 0-2
SPOLETO BM8 – CASCIA domenica 2-0

1/09/21
CASCIA – SAN LUCA CALCIO 2-1
SPOLETO BM8 – TREVANA 2020 1-0

CASCIA – TREVANA 2020
SAN LUCA CALCIO – SPOLETO BM8

 

CLASSIFICA GIRONE H

SPOLETO BM8 6
TREVANA 2020 3
CASCIA 3
SAN LUCA 0

 

 

 

 











Commenti