SAN LUCA (Montefalco) – Due su due per la Superga 48 che, dopo aver battuto in casa la Pontano, nella seconda giornata del primo turno di Coppa Primavera di Prima Categoria rifila 3 reti al San Luca e si prende la vetta del girone G a punteggio pieno. L’uomo partita in casa Superga è Francesco Gramaccioni autore di una splendida tripletta.
Mister Peppe Sabatini conferma gran parte degli 11 di domenica scorsa, stessa cosa per il collega Toni che può contare su Biviglia e Brunelli in campo dal primo minuto.
Gli ospiti al 20’ si rendono pericolosi con una bella incursione sulla sinistra di Msahel, ma il tiro si spegne sul fondo. La risposta del San Luca è affidata a Caserta, che sotto porta non riesce ad impensierire Lillacci. Alla mezz’ora Proietti prova su punizione da 40 metri, ma la palla termina alta. Al 40’ Busciantella salva in uscita poi però l’arbitro ravvisa un fallo di Biviglia su Ammenti in area ed indica il dischetto del calcio di rigore. Capoccia calcia clamorosamente alto. Una bella punizione di Domiziani è respinta da Busciantella poi è ancora Caserta a mettere sul fondo da due passi. Il gol della Superga arriva allo scadere, punizione di Capoccia, Busciantella non trattiene e Gramaccioni da due passi infila in rete per l’1 a 0.
Nella ripresa sono i padroni di casa a ripartire avanti, Lillacci salva sugli sviluppi di un angolo su colpo di testa di Biviglia, poi sulla ribattuta Casini respinge sulla linea di porta. Al 12’ Brunelli di sinistro conlcude sull’esterno della rete. La risposta della Superga è affidata a Capoccia che al quarto d’ora di testa mette alto. Fabrizi sugli sviluppi di un corner da due passi di testa non trova lo specchio. Alla mezz’ora il nuovo entrato Iachettini dalla destra pennella sul secondo palo per Msahel, ma Busciantella si supera sul tiro ad incrociare e devia sopra alla traversa. Il San Luca si sbilancia e al 40’ la Superga raddoppioa Fabrizi dal fondo serve indietro Gramaccioni che incrocia in rete. Non è finita la Superga spreca ancora due occasioni prima con Msahel poi con iachettini, ma alla fine arriva anche la rete del 3 a 0 ad opera di uno strepitoso Gramaccioni che firma la tripletta personale.
Domenica contro La Castellana alla Superga 48 basta un pari per volare al secondo turo.
SAN LUCA-SUPERGA 48 0-3
SAN LUCA: Busciantella, Meniconi, Lo Piccolo, Maccarelli, Pannuzzi, Biviglia, Baliani, Scavazza (15’st Doumbia), Brunelli, Forieri (28’st Soloni), Caserta (1’st Brnci). A disp: Zorzan, Pascucci, Ciamarra, Ottaviani, Luzzi, Cardarelli. All. Toni
SUPERGA 48: Lillacci, Ammenti (40’st Sabatini), Msahel, Casini, Fabrizi, Radici, Panico (12’st Mosconi), Proietti, Domiziani (30’st Palazzi), Gramaccioni, Capoccia (17’st Iachettini). A disp. Fabbi, Pimpinicchio, Porzi, Gilmour, Carciofi. All. Sabatini
Arbitro: Michele Castellini di Foligno
Reti: 44’pt, 40’st e 46’st Gramaccioni
Note: al 40’pt Capoccia calci alto un calcio di rigore