CASTEL RITALDI – Pubblico delle grandi occasioni al Calisto di Castel Ritaldi per l’esordio stagionale della neopromossa La Castellana. Nella prima del girone I di Coppa Primavera di I categoria i biancoverdi di Mister Andrea Bronzi hanno ospitato i cugini del San Luca, allenati di Mister Giuseppe “Peppe”Sabatini per un derby sentito da entrambe le tifoserie. Alla fine è arrivato un pari che accontenta entrambe le squadre. Una partita equilibrata con un tempo per parte. Meglio nei primi 45 minuti il San Luca, mentre alla distanza è uscita La Castellana che nella ripresa ha creato le occasioni più pericolose. alla fine è mancato solo il gol.
Inizia avanti il San Luca con un bel tiro da fuori di Battistelli, deviato sopra alla traversa da Palanca. Al 13′ occasionissima La Castellana con Bajamaj, che da lontano prova a beffare Busciantella in uscita, ma il rasoterra finisce di poco al lato. Alla mezz’ora San Luca vicinissimo al gol, Rosa recupera a centro area ed incrocia di destro, ma Palanca in tuffo respinge. Al 40′ ancora pericolo per La Castellana con un colpo di testa di Rosa che non va a buon fine. Prima del riposo Artan Gjata intercetta un tiro cross, ma la deviazione al volo finisce tra le braccia di Busciantella ed arriva il fischio dell’arbitro che manda le due squadre negli spogliatoi.
Riparte meglio La Castellana che colleziona l’azione più pericolosa della gara al 14′ ancora con Artan Gjata: l’attaccante dalla sinistra entra in area, calcia sul primo palo, ma Busciantella chiude la porta e mette in angolo. Gli ospiti devono rinunciare a Rosa per infortunio, ma rispondono al 23′ con un sinistro dal limite di Battistelli (migliore in campo), che finisce tra le braccia di Palanca. Sugli sviluppi di un angolo Lupi di testa non riesce a dare forza di testa e Busciantella blocca senza problemi. Nel finale il San Luca ci prova dalla distanza ma senza successo con il nuovo entrato Maggiolini. È l’ultima azione degna di nota di una partita che finisce in parità.
Mercoledì si torna in campo per la 2^ giornata.
LA CASTELLANA-SAN LUCA 0-0
LA CASTELLANA: Palanca, Ferroni, Rustani (12’st Pergolesi), Lupi, Santi, Morbidoni, Fogliani (35’st Msahel), Gjata Al., Bajamaj, Maggiolini G. (12’st Bellini), Gjata Ar. (29’st Bibiani). A disp: Mela, Ciri, Cavadenti, Leone, Innocenzi. All. Bronzi
SAN LUCA: Busciantella, Fantaulli, Lo Piccolo, Forieri, Ottaviani (19’st Maggiolini), Murasecco, Bazzucchi, Trollini, Rosa (10st Orlandi), Battistelli (45’st Montefalchesi), Roscini. A disp: Monarca, Scavazza, Battistini. All. Sabatini
Arbitro: Deborah Scelfo di Foligno