SPOLETO – Non arriva il riscatto per la Spoleto Bm8 che, dopo il pirotecnico 4 a 3 del Palmieri in campionato è costretta ad arrendersi ancora contro un ottimo Bevagna che, sul sintetico del Flaminio, si impone 2 a 1 e vola ai quarti di finale di Coppa Primavera. L’uomo partita è Baliani autore di una doppietta. A poco serve la rete in pieno recupero di Bravetti.
Turnover, sia per Mister Taccucci, sia per il collega Raggi.
Il primo tiro nello specchio della porta arriva al 15′ con Choukairi che prova dalla distanza, il destro è centrale e Faritti blocca a terra. La risposta è affidata ad un tiro ravvicinato di Cenci, controllato da Bitra, subentrato all’infortunato Raiola. I padroni di casa riprovano in vano con Cenci dalla distanza, poi al 38′ sugli sviluppi di un angolo Barbetta fa sponda e Quaglietti devia da posizione ravvicinata, ma Bitra c’è e blocca. Barbetta di testa devia sul fondo una punizione dalla destra. Il Bevagna passa proprio allo scadere Tourey si invola sulla sinistra e viene atterrato in area. L’arbitro indica il dischetto, si incarica della battuta Baliani che spiazza Faritti e porta in vantaggio gli ospiti. Si va al riposo sull’1 a 0 per il Bevagna.
Ripresa lenta con entrambe le squadre che non creano particolari pericoli ai due portieri. Al 20’ il Bevagna rimane in dieci per l’espulsione di Tourey, ma il raddoppio è servito al 26’ quando gli ospiti approfittano di un errore difensivo e per Baliani è un gioco da ragazzi infilare in rete da due passi. La Spoleto Bm8 si sveglia, ma gli unici pericoli arrivano su calcio di punizione prima di Barbetta poi di Troka. In pieno recupero sugli sviluppi di un corner il nuovo entrato Bravetti infila in rete dopo una serie di rimpalli della difesa ospite. È troppo tardi perché dopo oltre 9 minuti di recupero arriva il fischio dell’arbitro ed il Bevagna festeggia meritatamente il passaggio ai quarti di finale.
SPOLETO BM8-BEVAGNA 1-2
SPOLETO BM8: Faritti, Vinha (36’st De Flavia), Marceddu, Quaglietti (31’st Baronci), Barbetta, Ceccarelli, Montesi (47’st Bravetti), Paci, Polzoni, Troka, Cenci (32’st Huzuneanu). A disp: Privitera, Parmegiani, Sisti, Paciotto. All. Raggi
BEVAGNA: Raiola (17’pt Bitra), Taccucci, Mengana, Colurciello (26’st Batori), Fontetrosciani, Maccarelli, Massini, Toure (27’st Cpaladini), Tourey, Baliani (43’st Eddardary), Choukairi (44’st Fiorucci). A disp: Armadoro, Brunetti, Paccapelo, Pelucca. All. Taccucci
Arbitro:
Reti: 45’pt (rig), 26’st Baliani, 51’st Bravetti
Note: espulsi 20’st Tourey, 45’st Polzoni