SANT’ERACLIO – Sconfitta 3-2 per la Vis Foligno contro l’Assisi al “Paolini” di Sant’Eraclio. La squadra di Bacchettoni saluta la possibilità di salire al terzo posto e di giocare in casa il play off: contro la Real Virtus sarà battaglia.

Una prestazione non indimenticabile da parte dei neroazzurri; l’Assisi, già promosso, ha fatto alcuni elementi magari meno utilizzati, ma che hanno dimostrato il loro valore. Primi 20’ senza emozioni, poi al 20’ Eddardary viene mandato in profondità e in scivolata anticipa il portiere in uscita (0-1). Piccola reazione della Vis Foligno al 36’: bella azione Tempesta-Di Nicola e palla sul filo del fuorigioco a Budlla, che a tu per tu con il portiere non fallisce (1-1).

Chiusura di tempo però da dimenticare per i padroni di casa: prima Rustici (mischia da angolo e botta sotto la traversa) poi Ricciolini (da destra si accentra e a fil di palo insacca di sinistro). Nella ripresa l’Assisi cala l’intensità e la Vis Foligno prova a reagire.

La rete del 2-3 arriva però solo al 30’, quando una palla lunga a scavalcare la difesa innesca Di Nicola, che in diagonale mette dentro. Lo stesso Di Nicola ci prova due volte nel finale, ma la mira è difettosa. Ora non resta che affrontare al meglio l’ultima e preparare i play off.

 

VIS FOLIGNO – ASSISI 2-3

VIS FOLIGNO: Tagliavento, Tempesta, Nieri, Fedeli, Lupparelli, Masci, Korriku, Budlla, Orlandi, Di Nicola, Salustri. A disp.: Kurti, Di Rocco, Silvestri, Sechi, Balducci, Kica, Becca, Isaki, Catalucci. All.: Bacchettoni.

ASSISI: Ercolanetti, Coppola, Cimarelli, Rustici, Cecchetti, Moyano, Froduti, Bececco, Eddardary, Ricciolini, Paladino. A disp.: Farinelli, Chahba, Tortora, Cavanna, Mammolito, Calisti, De Santis. All.: Pazzaglia.

ARBITRO: Persici di Perugia.

MARCATORI: 20’ pt Eddardary (A), 36’ pt Budlla (V), 41’ pt Rustici (A), 44’ pt Ricciolini (A), 30’ st Di Nicola (V).