VALLE UMBRA – Inizia ufficialmente con la 10^ giornata il gran finale del girone di andata per le squadre della valle Umbra del girone C del campionato di Prima Categoria.
Esame importante per la capolista Vis Foligno (25 punti), che affronta il trasferta la terza della classe. Gli uomini id Mister Gianni Bacchettoni, imbattuti, la settimana scorsa sul campo della Julia Spello hanno conquistato l’ottava vittoria stagionale. La Rivo Subasio (22 punti) invece ha faticato più del previsto per avere la meglio della Superga 28 (nella toto la Vis).
RIVO SUBASIO
VIS FOLIGNO
domenica 10 novembre ore 14.30
Comunale Rivotorto
Dopo diversi anni d’assenza torna il derby tra la Vigor Nuova Gualdo Bastardo (12 punti) e La Castellana (9 punti). Gli uomini di Mister Leonardo Baciucco sono reduci dalla bella vittoria in casa dell’Atletico Gualdo Fossato, che ha restituito morale dopo l’amara sconfitta di Costano. Diversa invece la situazione in casa La Castellana con gli uomini di Mister Daniele Azzarelli affamati di riscatto, dopo la sconfitta di misura contro i cugini del San Luca. Ne La Castellana squalificato Lupi, nella Vigor Stitic Tadic.
VIGOR NGB
LA CASTELLANA
domenica 10 novembre ore 14.30
Romoli di Bastardo
Importante occasione per allungare in classifica per il San Luca (13 punti). Gli uomini di Mister Alessandro Toni, dopo la bella vittoria nel derby contro La Castellana ospitano un Gualdo (5 punti) ultimo in classifica, in grande difficoltà e reduce dal’ennesima sconfitta contro la Real Virtus. Nel San Luca squalificati Scavazza e Paccoi.
SAN LUCA
FC GUALDO
domenica 10 novembre ore 14.30
Parrocchiale San Luca Montefalco
Tornare subito a muovere la classifica. È l’obiettivo della Julia Spello (8 punti) che contro la capolista Vis Foligno ha disputato un’ottima prova, ma alla fine è stata costretta ad uscire dal campo a mani vuote. Dopo la prima in classifica gli uomini di Mister Massimo Pascucci ospitano la seconda delal classe Assisi, reduce dalla vittoria per 3 a 1 sul Costano.
JULIA SPELLO
ASSISI
domenica 10 novembre ore 14.30
Comunale XVI Giugno Spello
Prima in casa per la “nuova” Pontano (7 punti) firmata mister Giovanni Angelini. Il debutto del nuovo tecnico sulla panchina della società dl Presidente Benedetti è stata amaro perché, nonostante la buona prestazione, il Palazzo si è imposto 3 a 1. Al Comunale di Borgo Cerreto arriva un Nocera (16 punti), che la settimana scorsa ha rifilato 4 reti all’Athletic Bastia.
PONTANO
NOCERA
domenica 10 novembre ore 14.30
Comunale Borgo Cerreto
Partita importante in chiave salvezza per la Superga 48 (6 punti) che, dopo l’amara eliminazione dalla Coppa Italia maturata solo ai rigori contro il Ponte Pattoli, affronta in trasferta l’Athletic Bastia (6 punti). I rossoblu di Mister Peppe Sabatini (squalificato) la settimana scorsa pur disputando una buona prova sono stati costretti a cedere contro la seconda della classe Rivo Subasio. L’Athletic ha preso 4 reti dal Nocera. Squalificati Iachettini e Fabbi della Superga.
ATLETIC BASTIA
SUPERGA 48
domenica 10 novembre ore 14.30
Comunale Bastia Umbra