SANT’ERACLIO – La Vis Foligno perde ancora terreno dall’Assisi, non riuscendo ad andare oltre l’1-1 casalingo contro un ostico San Luca. La formazione di Bacchettoni, alle prese con numerose assenze, inizia bene la sfida, condizionata da una forte tramontana. In avvio, su cross dalla sinistra di Natti, Budlla da due passi colpisce di collo, con Busciantella Ricci che si salva di istinto.

La formazione di casa insiste con generosità, ma senza creare grosse occasioni. Così, al 30’, passa il coriaceo San Luca: cross di Baliani, il vento inganna Tagliavento (no, non è un gioco di parole…) e l’eterno Brunelli ci mette la punta per lo 0-1.

Nella ripresa la Vis continua a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma le polveri sono bagnate; San Luca che tiene botta e al 70’ sfiora il raddoppio con Gjata, che in ripartenza, dal limite, calcia alto. Bacchettoni le prova tutte e inserisce anche Catalucci e Orlandi, entrambi non al meglio, per dare più peso all’attacco.

Folignati che si gettano in avanti, collezionando angoli e calci da fermo. Su uno di questi, al 37’, Orlandi, assistito dalla sinistra, calcia al volo mettendo la palla sul secondo palo (1-1). Nel finale i neroazzurri ci provano con un paio di punizioni dal limite, ma rimane l’1-1.

 

VIS FOLIGNO – SAN LUCA 1-1

VIS FOLIGNO: Tagliavento, Nieri, Kica, Fedeli, Lupparelli, Masci, Korriku, Balducci, Natti, Tempesta, Budlla. A disp.: Zanfir, Appodia, Silvestri, Sechi, Orlandi, Becca, Di Rocco, Catalucci. All.: Bacchettoni.

SAN LUCA: Busciantella Ricci, Pannuzzi, Mengana, Mingaroni, Ottaviani, Maccarelli, Gjata, Scavazza, Brunelli, Forieri, Baliani. A disp.: Zorzan, Lo Piccolo, Mesca, Pascucci, Luzzi, Meniconi, Della Botte, Caserta, Curti. All.: Toni.

ARBITRO: Bocci di Foligno.

MARCATORI: 30’ pt Brunelli (SL), 37’ st Orlandi (VF)











Commenti