VALLE UMBRA – Penultima di andata per le squadre della valle Umbra impegnate nel girone C del campionato di Prima Categoria.
Sconto al vertice della classifica per la Vis Foligno (32 punti). Gli uomini di Mister Gianni Bacchettoni, reduci dalla bella ma soffeta vittoria interna contro La Castellana si giocano il titolo di Campione d’inverno in casa dell’Assisi (32 punti). I padroni di casa arrivano dalla vittoria interna sull’Atletico Gualdo Fossato. 10 vittorie, 2 pareggi, ed una sola sconfitta con la Vigor NGB l’Assisi e con la Rivo Subasio la Vis. La miglior difesa ospita il miglior attacco. Partita da 1 x 2.
ASSISI
VIS FOLIGNO
domenica 8 docembre ore 14.30
Comunale id Assisi
Vuole continuare a scalare la classifica la Superga 48 (16 punti) di Mister Peppe Sabatini (foto) che, dopo un’avvio difficile ha infilato una serie di risultati positivi ed ha scalato la classifica fino ad arrivare a rodosso della zona play off. I rossoblu spoletini, reduci dalla bella vittoria interna sulla Vigor NGB sono attesi sul difficile campo dell’Atletico Gualdo Fossato (11 punti), che la settimana scorsa ha messo in difficoltà la capolista Assisi.
ATLETICO GUALDO FOSSATO
SUPERGA 48
domenica 8 docembre ore 14.30
Comunale di Fossato di Vico
Cerca l’immediato ricatto la Vigor Nuova Gualdo Bastardo (16 punti) che, dopo essersi permessa il lusso di fermare la capolista Assisi è scivolata sul campo della Superga 48. Gli uomini id Mister Leonardo Baciucco che rientra in panchina dopo aver scontato il turno di squalifica ospitano un Palazzo (26 punti) reduce dal pari interno contro la Julia Spello.
VIGOR BMG
PALAZZO
domenica 8 docembre ore 14.30
Romoli di Bastardo
Invertire la rotta. È l’obiettivo del San Luca (16 punti) reduce da due sconfitte consecutive. Quella più pesante è arrivata la settimana scorsa sul campo della Pontano. Gli uomini di Mister Alessandro Toni vogliono tornare a muovare la classifica e vanno a fare visita ad un Athletic Bastia (11 punti) in difficoltà e reduce dalla sconfitta per 3 a 1 in casa della Real Virtus.
ATHLETIC BASTIA
SAN LUCA
domenica 8 docembre ore 14.30
Degli esposti id Bastia Umbra
Partita importante per La Castellana (15 punti) che, dopo l’amara sconfitta di misura sul campo della capolista Vis Foligno torna a giocare davanti al pubblico di casa con l’obiettivo di chiudere al meglio il girone d’andata. Al Calisto arriva un Nocera (22 punti), che la settimana scorsa si è dovuto accontentare di un solo punto nella partita interna contro il Costano.
LA CASTELLANA
NOCERA
domenica 8 docembre ore 14.30
Calisto Castel Ritaldi
Cerca il quinto risultato utile consecutivo, ma soprattutto la trerza vittori di fila la “nuova” Pontano (15 punti) di Mister Giovanni Angelini. A Borgo Cerreto è tornato l’entusiasmo e la squadra nelle ultima 4 parti ha totalizzato ben 8 punti. Nessuna intenzione di fermarsi neanche in casa della terza della classe Rivo Subasio (27 punti) che la settimana scorsa ha pareggiato con il fanalino di coda Gualdo.
RIVO SUBASIO
PONTANO
domenica 8 docembre ore 14.30
Comunale di Rivotorno di Assisi
Confermare quanto di buono fatto vedere la settimana scorsa in casa del Palazzo. È questo l’obiettivo della Julia Spello (9 punti) di Mister Massimo Pascucci che grazie al pari di domenica è tornata a muovere la classifica. Al Comunale XVI giugno arriva una Real Virtus (22 punti), reduce dalla bella vittoria interna sull’Atlhetic Bastia.
JULIA SPELLO
REAL VIRTUS
domenica 8 docembre ore 14.30
Comunael XVI Giugno Spello