PIANELLO (Perugia) – Poteva arrivare il quarto risultato utile consecutivo per la Virtus Foligno, ma questa volta a privare gli uomini di Mister Walter Pinti della gioia della vittoria ci si è messa la malasorte.
Inizio scoppiettante per i folignati in casa di un’Arna che, dopo appena 4 minuti di gioco è sotto 1 a 0. A sbloccare il risultato per la Virtus ci pensa Ferri. Al 20’ l’episodio che deciderà la gara. In casa Virtus si infortuna il portiere, ma quello di riserva non c’è e allora ad indossare i guati tocca all’attaccante Marco Gargiulo. Nonostante ciò i folignati riescono addirittura a raddoppiare al 34’ grazie al solito Diakite. Prima della pausa però in pieno recupero Camilletti accorcia le distanze. Si va al riposo sul 2 a 1 per gli ospiti, ma nella ripresa tra il 17’ ed il 20’ arriva l’uno-due micidiale firmato Hoxha e l’Arna va avanti 3 a 2. La Virtus ci prova ma il pari non arriva.
“Non meritavano di perdere – afferma il direttore sportivo della Virtus Alessio Battistini – ma il calcio è questo”. Peccato per la Virtus che esce comunque dal campo con la consapevolezza di potersela giocare alla pari anche con le squadre più forti del campionato come l’Arna.
ARNA-VIRTUS FOLIGNO 3-2
ARNA: Ciancaleoni, Antonelli, Hoti D., Franceschelli, Hoti G., Tiny, Hoxha (Fratini), Cipriani, Camilletti (Herma), Boschetti A. (Morosi), Ciacci (El Maymoumy). All. Bistoni
VIRTUS FOLIGNO: Botti (Gargiulo), Stefanetti P. (Budlla), Evangelisti (Tardioli), Stefanetti S., Tardioli, Ferri (Giannò), Lucarini (Castellano), Remoli, Diakite, Cacciamani, Bellocco. All. Pinti
Arbitro: Ruffinelli di Terni
Reti: 4’ pt Ferri, 34’ pt Diakite, 49’pt Camilletti, 17’st e 20’st Hoxha