BASTARDO – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Vigor Nuova Gualdo Bastardo, che scaccia i fantasmi della zona play out battendo 1-0 l’Atletico Gualdo Fossato in uno scontro diretto da non fallire. Sostanzialmente meritato il successo dei biancoverdi di Baciucco, che hanno creato un buon numero di occasioni senza però rischiare troppo.
Vigor che insiste già dai primi minuti e al 20’ si vede annullare un gol, realizzato da Speranza su cross di Valentini, ma il direttore di gara ravvisa un tocco di mano. Sempre Speranza poi, da calcio piazzato impegna il portiere ospite da calcio piazzato a una bella parata. Primo tempo che si conclude a reti inviolate.
Nella ripresa attacca ancora la Vigor, con Poli che su calcio di punizione centra una traversa al 4’. Il gol decisivo arriva al 24’: bella triangolazione Speranza-Giardini-Speranza, con quest’ultimo che, da fuori area, realizza una bellissima rete, insaccando con un pallonetto. Padroni di casa che a questo punto però abbassano un po’ troppo il baricentro: i gualdesi provano a farsi sotto, lanciando in avanti tanti palloni, senza però di fatto creare pericoli alla porta di Bitra. Nei 7’ di recupero non cambia nulla e la Vigor sale a quota 29 punti.
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO – ATLETICO GUALDO FOSSATO 1-0
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Bitra, Zejnulaj, Morbidoni, Ferraldeschi, Tordi, Biagioni, Pantalla (13’ st Peppucci), Poli (32’ st Malossi), Valentini, Speranza, Giardini (42’ st Stitic). A disp.: Bellachioma, Bovini, Srbinoski, Bellini, Argentati, Tomaino. All.: Baciucco.
ATLETICO GUALDO FOSSATO: Pierotti, Paciotti (37’ st Moriconi), Sannipoli (15’ st Ferretti), Fedeli (32’ st Di Baco), Gilardi, E. Tomarelli, Gasparri, De Luca, Kromah, P. Tomarelli, Petrini (21’ st Boccolini). A disp.: Castellani, Pauselli, Cecchetti, Gresta, Chioccolini. All.: Galassi.
ARBITRO: Tarzia di Foligno.
MARCATORI: 24’ st Speranza (V).
NOTE: ammoniti Poli (V), Paciotti, Boccolini (A).