GUALDO TADINO – Autentica boccata di ossigeno per la Julia Spello. La squadra di Pascucci supera 2-0 al “Luzi” il Gualdo e lascia la formazione locale sola all’ultimo posto, scavalcando anche Costano e Atletico Gualdo Fossato e agganciando l’Athletic Bastia.

I biancorossi passano in vantaggio già al 4’: punizione battuta rapidamente a centrocampo e palla mandata in area; dormita della difesa locale e Micieli tocca davanti al portiere in modo vincente (0-1). Per altri 10-15’ lo Spello tiene bene, poi sale in cattedra la formazione di casa che sfiora più volte il pareggio, colpendo anche un palo e rendendosi pericolosa con un paio di mischie. Gualdo che però difetta di mira.

Ripresa più spezzettata e Spello che, perso per infortunio Bucciarelli, bada al sodo, contenendo la squadra di casa (che però poche volte centra lo specchio) e cercando di pungere in ripartenza. Nel finale, al 42’, il raddoppio: Mancini stoppa palla al limite, salta un difensore e con un tiro angolato sugella i tre punti per lo Spello. Un successo, il primo esterno, che mancava da ben 7 giornate.

FC GUALDO – JULIA SPELLO 0-2

FC GUALDO: Mosca, Commodi, Giacometti, Monacelli, Bartocci, Rossi, Collarini, Favaro, Sias, Scaramucci, Matarazzi. A disp.: Bonatti, Biagiotti, Anastasi, Pecci, Vannozzi, Carocci, Leonardi, Biscontini, Fadhlaoui. All.: Buttò.

JULIA SPELLO: Finauro, Urbani, Mancinelli, Gudenzi, F. Gorgoni, Bucciarelli, Tazza, Filippucci, Micieli, Venturi, Alunni. A disp.: Roscini, Ciambrusco Proietti, Bianconi, Della Vedova, Mancini, Fuoco, Valecchi, Battistelli, Karaj. All.: Pascucci.

ARBITRO: Bartolucci di Città di Castello.

MARCATORI: 4’ pt Micieli, 42’ st Mancini (JS)











Commenti