COSTANO – Il Bevagna si riprende la vetta della classifica: vincendo 2-0 in casa dell’ostico Costano e sfruttando il pareggio del Palazzo in quel di Cannara, la squadra del presidente Fontetrosciani si ritrova di nuovo a guidare il girone C di Prima Categoria a quattro giornate dalla fine. Una vittoria ottenuta meritatamente nella parte finale della partita, dopo un secondo tempo giocato a senso unico con i canarini bevanati protesi in attacco alla ricerca del successo.

La sfida inizia bene per Bevagna che in un paio di occasioni crea scompiglio nell’area avversaria. La replica dei padroni di casa è affidata ad un bel tiro dalla distanza di Falcinelli deviato sopra la traversa dal portiere Bitra. Alla mezz’ora gridano al gol i tifosi bevanati quando Eddardary colpisce a botta sicura da distanza ravvicinatam ma gli si oppone il portiere Mencarelli che salva. L’ultimo quarto d’ora della prima frazione passa senza far registrare azioni degne di nota, anche perché la gara risente di un forte vento che condiziona la manovra degli atleti.

Nella ripresa clamorosa occasione fallita per gli ospiti dal neoentrato Fiorucci, che alza sopra la traversa da ottima posizione; segue poi Baliani che si vede ribattuta la conclusione dal portiere costanese ed Eddardary poi tira addosso allo stesso portiere in disperata uscita. I padroni di casa si fanno vivi con una punizione dal limite battuta da Mazzoli ma la deviazione di Borrelli é alta sulla traversa.
Taccucci decide di varare una squadra più offensiva e la scelta paga. Entra Capaldini ed è proprio il neo entrato al 30′ ad essere protagonista del vantaggio bevanate: si conquista infatti una punizione battuta da Colurciello e poi di testa che insacca imparabilmente in rete.

Insiste il Bevagna sulla scia del vantaggio acquisito e nel giro di pochi minuti il raddoppio giunge al termine di un’ottima triangolazione da Fiorucci a Baliani che serve l’accorrente Toure, il quale si libera del suo diretto avversario e con un bellissimo tiro a giro batte l’estremo difensore costanese.
Nei minuti finali i gialloblù controllano a dovere la situazione fino al triplice fischio finale fra il comprensibile entusiasmo dei numerosi sostenitori e degli ultras bevanati.

 

COSTANO – BEVAGNA 0-2

COSTANO: Mencarelli, L. Allegrucci, Mazzoli, Eugeni, Mohammedsaleh, Palmieri, Belgiorno, Borrelli, Cingillo, Falcinelli, F. Allegrucci. A disp.: Brettagna, Bianchi, Moretti, Tiradossi, Antonini, Ceccotti, De Angelis. All.: Panzolini.

BEVAGNA: Bitra, Tourey, Bartoni (Capaldini), Armadoro (Colurciello), Fontetrosciani, Pelucca, Khalak (Fiorucci), Console (Cacciamani), Eddardary, Toure, Baliani (Nardi). A disp.: Si. Massini, Mengana, Locci, Sa. Massini. All.: Taccucci.

ARBITRO: Gabriele Antonelli di Foligno.

MARCATORI: 30’st Capaldini, 37’st Tourè















Commenti