BEVAGNA – Bella e convincente vittoria per 3-1 del Bevagna sul Cerqueto in una gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre: i canarini si riportano così a -1 dal Palazzo (che ha pareggiato con il Cascia) e tengono a debita distanza proprio i gualdesi.
Bevagna con una formazione rimaneggiata, ma che trova subito il vantaggio: Toure lavora di fino un pallone e serve Baliani che con un secco e preciso rasoterra alla destra del portiere avversario porta in vantaggio i suoi.
Segue poco dopo il 2-0 che arriva al termine di una pregevole azione di Capaldini (che poco dopo dovrà lasciare il campo per noie muscolari), che dalla zona centrale del campo si propone in avanti servendo di precisione l’accorrente Toure, il quale rimette prontamente al centro area dove è rapido Khalak a deviare in rete. Cerqueto che non riesce a reagire e rendersi pericoloso dalle parti del 2005 Massini.
Nella ripresa invece la formazione ospite forza i tempi; il bomber Retini ci prova ma è bravo a respingere Massini, che si è disimpegnato egregiamente alla sua prima apparizione nel campionato di prima categoria; risponde Console, ma Bocci salva. Si gioca adesso da una parte e dall’altra: Retini che sfiora la traversa su calcio piazzato, poi il Bevagna cala il tris: Taccucci si invola velocissimo sulla destra per servire alla perfezione Baliani propostosi dalla parte opposta e l’esterno supera il portiere in uscita per il triplice vantaggio del Bevagna. La rete della bandiera per gli ospiti è di Retini che trasforma un calcio di rigore concesso per un contrasto in area.
BEVAGNA – CERQUETO 3-1
BEVAGNA: Massini, Tourey, Pelucca, Armadoro (Coluricello), Fontetrosciani, D. Taccucci, Cacciamani, Khalak (Bartoni), Baliani (Fiorucci), Toure (Choukairi), Capaldini (Console). A disp.: Zanfir, Bastianelli, Colurciello, Mengana, Choukairi, Fiorucci, Maccarelli. All.: S. Taccucci.
CERQUETO: Bocci, Pasquarelli, Timpanella, Nuti, Fagioli, Favorini, Parlanti, Collarini (Petrini), Retini, Fedeli, Codignoni. A disp.: Franceschini, Scassellati, Bianconi, Bordicchia, Dolci, Levato, Biscontini, De Luca. All.: Brunetti.
Arbitro: Granci di Città di Castello.
Reti: 5’pt, 31’st Baliani (B), 19’pt Khalak (B), 35’st rig. Retini (C)