SPOLETO – Si sblocca finalmente la Spoleto BM8 che alla quarta giornata del girone C del campionato di I categoria trova la prima vittoria in campionato. Al Comunale di Spoleto, davanti ad oltre 100 spettatori, i biancorossi di Mister Raggi soffrono più del previsto contro un Cascia grintoso ben messo in campo.

Il primo brivido della partita è per De Luca con Troka che su calcio di punizione colpisce il palo. Al 33’ Palanca esce dall’area e tocca la palla con le mani, l’arbitro non estrae il rosso tra le proteste dei giocatori del Cascia. Il primo tempo sembra avviarsi a conclusione sullo 0 a 0, ma al 44’ l’arbitro su colpo di testa di Pino ravvisa un fallo di mano nell’area ospite ed indica il dischetto. Batte il rigore Troka che non sbaglia, porta in vantaggio lo Spoleto BM8 e si va al riposo.

Nella ripresa entrambe le squadre creano più di un’occasione. La BM8 va vicinissima al raddoppio ancora su calcio piazzato con Memaj, che colpisce in pieno la traversa. Replica il Cascia sempre su punizione con il solito Medici, ma anche in questo caso la palla si stampa sulla traversa.

Finisce 1 a 0 per la Spoleto BM8, con il Cascia che recrimina sul clamoroso errore arbitrale perché l’eventuale espulsione di Palanca avrebbe potuto cambiare l’esito della partita.

 

SPOLETO BM8-CASCIA 1-0

SPOLETO BM8: Palanca, Scocchetti, Sisti, Quaglietti, Romani, Prudenzi (Montesi), Vinha (Huzuneanu), Rosati, Memaj, Troka, Pino (Bartoli). A disp: Faraci, Campi, Paciotto, Bavetti, De Flavia, Rustani. All. Raggi

CASCIA: De Luca, Ciani, Funari, Reali (Stella), Battilocchi, Giulivi, Proietti, De Angelis (Lombardi), Mastrodomenico, Medici, Funari. A disp: Amici, Rasiomar, Paoletti. All. Frappini

Arbitro: Eugenio Falcinelli di Foligno

Reti: 44’pt Troka (rig)

 











Commenti