MONTEFALCO – Il San Luca Calcio come da pronostico incamera tre punti contro l’FC Gualdo fanalino di coda. La squadra del Presidente Pazzogna occupa questa sera il sesto posto ad un punto dalla zona play-off (Nocera Umbra 2017). Dopo un inizio di stagione stentato la squadra è riuscita a recuperare allontanandosi dalla zona play-out

LA CRONACA

Primi minuti di studio anche se è il San Luca che mantiene il comando del gioco pur non affondando le proprie azioni.

Al 23’ cambia la partita: Baliani ruba palla sulla trequarti di campo offensiva su di un passaggio errato di un difensore ospite. La punta di casa entra in area, supera il portiere e mette in rete a porta vuota.

La squadra di Toni raddoppia al 32’: Brinci da calcio di punizione serve in area Brunelli che di testa batte il portiere avversario.

È la giornata del bomber giallo-nero che dopo 120 secondi della ripresa si fa trovare pronto su una percussione di Baliani conclusa con un cross. La punta di testa mette la palla in rete vicino al secondo palo.

Al 12’ Brunelli fa tris e si porta a casa il pallone della partita: contropiede del San Luca, Brunelli da trequarti campo con Mosca in uscita scavalca il portiere avversario con un pallonetto e firma il 4-0 che chiude praticamente la partita.

Spazio anche alla reazione del Gualdo che al 28’ con Lugni impegna per la prima volta nella partita il portiere di casa Busciantella.

L’FC Gualdo il gol della bandiera lo segna al 35’ con un tiro rasoterra dal limite di J. Scassellati che supera Busciantella e finisce in rete.

L’ultima occasione è per il San Luca al 37’: Baliani va via sulla lascia destra, crossa al centro per Pannuzzi che calcia a botta sicura ma trova pronto Mosca a negargli la gioia del gol.

 

SAN LUCA CALCIO – F.C. GUALDO 4-1 (2-0)

SAN LUCA CALCIO: Busciantella; Pannuzzi, Mengana; Biviglia, Ottaviani, Arcaleni; Brinci (Meniconi), Della Botte, Brunelli (A. Cardarelli – Mesca), Forieri (Luzzi), Baliani (Curti). A disp.: Zorzan, Ciamarra, J. Cardarelli. All.: Alessandro Toni

F.C. GUALDO: Mosca; Commodi, Giacometti; Monacelli (Scaramucci), Timpanella (Biagiotti), Bartocci; Matarazzi, Favaro, Sias (Lugni), J. Scassellati, Biscontini (Anastasi). A disp.: Boccalini, A. Scassellati, Giulino, Pecci, Pantalissi. All.: Giorgio Buttò

ARBITRO: Michele Castellini di Foligno

RETI: 23’pt Baliani (SL), 32’pt, 2’st, 12’st Brunelli (SL), 35’st Scassellati

NOTE – Ammoniti: Pannuzzi, Monacelli











Commenti