MONTEFALCO (stefano gobbi) – Finisce in parità senza reti il confronto tra San Luca e Valfabbrica ma la gara è stata sempre viva ed aperta ad ogni risultato sia per la volontà degli ospiti di trovare punti per migliorare la propria classifica deficitaria e sia per il San Luca che voleva mantenere il contatto con le squadre in lotta per i play-off.
Nella prima frazione di gara il Valfabbrica gioca con buona intensità costringendo i padroni di casa ad esprimersi con rapidi contropiedi. Nella ripresa il Valfabbrica mantiene un buon spirito d’iniziativa e il San Luca migliora la propria offensiva creando un numero maggiore di occasioni rispetto alla prima parte di gara.
Partono bene gli ospiti: buona intensità di gioco, reparti ben compatti. Il San Luca fatica a prendere le misure agli avversari ma al 14’ vanno vicino al gol: punizione di Orlandi dalla destra, in area stacca bene Murasecco ma è in offside. La risposta del Valfabbrica al 16’ con un bel tiro di Radicchi dal lato corto destro dell’area che Busciantella devia in angolo sul primo palo. Al 26’ sull’angolo di Bianchi, Battistini nel tentativo di fermare Lilli, devia in angolo sfiorando l’autogol. Al 31’ punizione di Dragoni dall’out destro, in area Lilli ben appostato sul secondo palo gira di testa fuori.
La risposta del San Luca al 33’: Orlandi dal limite impegna G. bei in una deviazione alla propria sinistra. Sulla corta respinta si catapulta Magnini che dalla linea di fondo cross alto per tutti. La palla esce sul secondo palo. Al 34’ ci prova da fuori Forieri su passaggio di Orlandi. La conclusione però non inquadra lo specchio della porta e finisce sul fondo. Al 39’ ennesimo angolo per il Valfabbrica battuto da Bianchi. La palla a mezz’altezza attraversa la luce della porta senza trovare alcuna deviazione decisiva. Ultima emozione al 43’ quando su azione d’angolo Bianchi pesca in area A. Bei: il colpo di testa, deviato anche da Busciantella, colpisce la traversa e viene respinta.
Nella rispresa al 7’ San Luca vicino al gol al 7’: angolo di Orlandi e Ferranti nel tentativo di liberare colpisce di testa e mette la palla a pochi centimetro dal palo della propria porta. Al 25’ un tiro di Magni è deviato da Magnini in angolo. Al 30’ Baliani scattato in sospetta posizione di offside non riesce a servire Roscini Vitali libero in area. Valfabbrica vivo al 31’: Manfroni si libera di Murasecco e crossa teso in area. La difesa di casa respinge. Al 34’ è costretto agli straordinari per fermare due consecutive conclusioni la prima di Sollevati la seconda di Manfroni. Ultima occasione è per il Valfabbrica: cross di Lazouz per Radicchi che di testa manda alto.
SAN LUCA CALCIO – VALFABBRICA 1916 0-0
SAN LUCA CALCIO: Busciantella; Montefalchesi (1’st Bazzucchi), Lo Piccolo; Battistini, Arcaleni, Caterini; Orlandi (41’ Maggiolini), Murasecco, Baliani, Forieri, Magnini (27’st Roscini Vitali). A disp.: Monarca, Curti, Pannuzzi, Ottaviani, Rosa, Scavazza. All.: Giuseppe Sabatini
VALFABBRICA 1916: G. Bei; Marini, Dragoni; Radicchi, Ferranti, Lazouz; A. Bei, Alunno, Lilli (16’st Manfroni), Bianchi, Sollevati (37’st Arcangeli). A disp.: Amori, Cortese, Torsoni, Mazzoli, Sorbo, Fettahe, Castagnoli. All.: Leonardo Radicchi
ARBITRO: Massimo Messere di Foligno
NOTE – Spettatori circa 70 – Terreno in buone condizioni – Ammoniti: Baliani, Battistini, Alunno, G. Bei – Recuperi: 1’ e 5’ – Angoli: 6-7 (0-6)