SPOLETO – Vittoria importante per la Virtus Foligno di Mister Walter Pinti, che espugna il campo della Superga 48 e riprende la corsa verso la salvezza. Rossoblu spoletini in crisi, affondano all’ultimo posto in classifica, superati dal Palazzo.
Eppure per i padroni di casa di Mister Peppe Sabatini la gara si era messa bene perché al 17’ Msahel servito in area aveva sbloccato il risultato, portando in vantaggio i suoi. La reazione della Virtus è immediata e Diakite inizia il suo show, sugli sviluppi di un calcio di punizione pareggia. Prima del riposo gli spoletini hanno più di una occasione per tornare avanti, ma si va negli spogliatoi sull’1 a 1.
Pronti via e nella ripresa arriva la seconda prodezza di Diakite che porta avanti gli ospiti. La Superga trova anche il gol del pari con Carciofi che sotto porta ribadisce in rete su una respinta, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Alla mezz’ora la Virtus in contropiede chiude i giochi con Stefanetti, ma c’è tempo per il tris di Diakite che fissa il risultato sul 4 a 1.
SUPERGA 48-VIRTUS FOLIGNO 1-4
SUPERGA 48: Tagliavento, Memoli, Msahel, Mosconi, Casini, Hysenbelliu, Gjata, Proietti, gramaccioni, Scarabottini, Capoccia. A DISP. Tiberia, Porzi, Sabatini, Betrami D., Palazzi, Carciofi, Gilmour, Panico, Beltrami A.. All. Sabatini
VIRTUS FOLIGNO: Zanfir, Micheli, Cacciamani, Remoli, Belloco, Stefanetti, Budlla, Evangelisti, Diakite, Riommi, Martini. A disp: Vitale, Cudia, Giannò, Boccolini, Bambu, Magnini, Pellegrini, Zela. All. Pinti
Arbitro: Stefano Mirri di Perugia
Reti: 17’pt Msahel, 24’pt, 2’st e 32’st Diakite, 30’st Stefanetti