ASSISI – Regge bene per tutto il primo tempo la Superga 48 di Mister Peppe Sabatini, poi però nella ripresa l’Assisi si ricorda di essere la capolista e cala il tris. La prima del 2025 per i rossoblu spoletini è amara perché recriminano su un episodio avvenuto alla fine del primo tempo, quando dopo la traversa colpita da Iachettini la palla avrebbe rimbalzato olrre a la linea di porta, ma l’arbitro naturalmente non ha potuto vedere e non ha convalidato il gol.

È questo l’azione più ghiotta di un primo tempo che era iniziato bene per la Superga perché Gramaccioni ha sfiorato il palo su cross di Iachettini. L’Assisi crea due buone occasioni la prima su angolo con Ricciolini, poi la seconda con Moyano, ma in entrambi i casi la palla termina fuori dallo specchio.

Pronti via e nella ripresa l’Assisi la sblocca con che con un gran destro dal limite all’incrocio di Paladino che infila Lillacci. La Superga ha l’occasione per paraggiare, ma la deviazione sotto porta di Scarabottini termina fuori di un soffio.

Partita praticamente finita perché ci pensa Eddardary con un uno-due micidiale a fissare il risultato sul 3 a 0 finale.

 

ASSISI-SUPERGA 48 3-0

ASSISI: Farinelli, Rinaldi, Cimarelli, Cavanna, Moyano, De Santis, Rustici, Bececco, Spanò, Ricciolini, Paladino. A disp. Ercolanetti, Coppola, Fronduti, Cecchetti, Sbicca, Tortora, Eddardary, Hysenaj. All. Pazzaglia

SUPERGA 48: Lillacci, Msahel, Santi, Caterini, Casini, Radici, Iachettini, Proietti, Palazzi, Gramaccioni, Capoccia. A disp. Fabbi, Sabatini M., Panico, Porzi, Beltrami, Domiziani, Carciofi, Scarabottini, Tosti. All. Sabatini G.

Arbitro: Edoardo Berno di Foligno

Reti:  5’st Paladino, 29’st e 36’st Eddardary (2)

 

 

 











Commenti