SANT’ERACLIO – Parte con il piede giusto la Vis Foligno che, in una gara in cui è successo di tutto dal punto di vista arbitrale, supera 3-1 la Superga 48 dell’ex Sabatini. Una gara che inizialmente è stata abbastanza equilibrata, con i padroni di casa che hanno trovato l’acuto giusto al 26’: palla a Di Nicola sulla destra; l’ “airone di Cascia” supera due avversari e pennella un cross alto che scavalca il portiere; sul secondo palo arriva Korriku che spinge in rete (1-0).
Vis che cresce sull’entusiasmo del vantaggio e al 37’ ottiene un rigore: Korriku viene contrastato in area ma non cade; segue un secondo contrasto di spalla più leggero e qui viene fischiato il penalty tra le proteste dei rossoblù. Ne fa le spese il secondo portiere che viene espulso per proteste. Di Nicola però calcia alto la conclusione dal dischetto. Nel finale allora cresce la Superga 48, che prima sfiora il pareggio (bravo Tagliavento in uscita) e poi lo trova al 44’, quando Capoccia (in posizione molto dubbia) si ritrova a tu per tu con il portiere su un tiro sporco e insacca (1-1).
Ripresa bruttina, senza grosse occasioni, ma al 22’ arriva la svolta. Su un pallone lanciato in avanti, prima il portiere Lillacci lascia scorrere, poi lo afferra con le mani. Secondo il direttore di gara fuori area ed ecco il rosso, seguito a ruota anche dall’espulsione di Gramaccioni per proteste. Superga che non ha nemmeno il secondo portiere (espulso a sua volta nel primo tempo) e che quindi deve mandare un giocatore di movimento in porta. La Vis però trova il 2-1 solo al 33’, su un altro rigore, guadagnato da Di Nicola e calciato da Balducci (2-1). Nel recupero Natti, lanciato in profondità, in diagonale realizza il 3-1 finale.
VIS FOLIGNO – SUPERGA 48 3-1
VIS FOLIGNO: Tagliavento, Appodia, Sechi, Fedeli, Lupparelli, Orlandi, Korriku, Balducci, Tempesta, Di Nicola, Catalucci. A disp.: Zanfir, Salustri, Silvestri, Kica, Budlla, Natti, L. Casini, Zapponi. All.: Bacchettoni.
SUPERGA 48: Lillacci, Ammenti, Msahel, M. Casini, Fabrizi, Radici, Palazzi, Proietti, Domiziani, Gramaccioni, Capoccia. A disp.: Fabbi, Sabatini, Pimpinicchio, Porzi, Panico, Mosconi, Iachettini, Gilmour, Carciofi. All.: Sabatini.
ARBITRO: Darjan Mileski di Foligno.
MARCATORI: 26’ pt Korriku (VF), 44’ pt Capoccia (S), 33’ st rig. Balducci (VF), 51’ st Natti (VF).
NOTE: al 37’ pt Di Nicola (VF) calcia alto un rigore. Espulsi al 37’ pt Fabbi (S) dalla panchina; al 22’ st Lillacci (S) per fallo da chiara occasione da rete e Gramaccioni (S) per proteste.