SPOLETO – Non funziona: il progetto Spoleto Bm8, almeno per il momento, non prende piede neanche con i nuovi innesti. Gli uomini di Mister Francesco Raggi, dopo la sconfitta della settimana scorsa in casa della capolista Bevagna, sono costretti a cedere in casa anche contro l’Atletico Gualdo Fossato, che sale a quota 26 punti in classifica, supera il Bevagna (24 punti) e rimane ad una sola lunghezza dala capolista Palazzo (27 punti). La Spoleto Bm8 è in piena zona retrocessione con appena 10 punti e a 5 giornate dal termine del girone di andata la situazione diventa quasi irrecuperabile.
I padroni di casa reggono bene nel primo tempo e creano anche più di una buona occasione per sbloccare il risultato, ma al 37’ Monarchi inventa un pallonetto su cui nessuno può arrivare e porta in vantaggio gli ospiti. L’Atletico Gualdo Fossato, dopo appena 10’ minuti dalla ripresa, raddoppia con una bella azione di contropiede, finalizzata in rete sempre da Monarchi , autore di una doppietta. La Spoleto Bm8 perde anche Pino per un grave infortunio che presumibilmente lo terrà fuori per diverso tempo (a Leonardo gli auguri per una pronta e rapida guarigione). Al 26’ gli spoletini riaprono la partita, grazie alla rete del solito Polzoni. L’assedio finale però non vale il pari e l’Atletico si porta a casa i 3 punti.
Recuperare 17 punti è quasi impossibile e se il trio di testa continua con questo ritmo diventa difficile anche disputare i play off, quindi sarà il caso in casa Sopleto Bm8 di iniziare a guardarsi le spalle con umiltà se non si vogliono evitare brutte sorprese.
SPOLETO BM8-ATLETICO GUALDO FOSSATO: 1-2
SPOLETO BM8: Faritti, Baronci, Sisti, Quaglietti, Barbetta (Cenci), Romani, Vinha, Paci, Polzoni, Troka, Brunelli (Pino (Montesi)). A disp: Privitera, Marceddu, Ceccarelli, Rosati, Huzuneanu. All. Raggi
ATLETICO GUALDO FOSSATO: Bei, Moscetti, Gjeci, Fiorucci, Latini, Sannipoli, Paoletti, Monacelli, Monarchi, Pirone, Lugni. A disp: Gustinucci, Gresta, Cecchetti, Vannozzi, Matarazzi, Di Benedetto, Kromah. All. Bellucci
Arbitro: Xhino Rushani di Terni
Reti: 37’pt, 10’st Monarchi, 26’st Polzoni