SANT’ANATOLIA DI NARCO – Il Santi di Castel San Felice non porta bene alla Spoleto Bm8 che, dopo la sconfitta contro il Cerqueto è costretta ad incassare anche quella contro un Costano grintoso e deciso fino alla fine a portare a casa i 3 punti. E alla fine gli ospiti ci sono riusciti anche grazie alla complicità dell’arbitro che onestamente, soprattutto nella ripresa, ha commesso diversi errori decisivi per il 2 a 1 finale.
I padroni di casa non iniziano bene perché dopo appena 11 minuti di gioco gli ospiti sbloccano il risultato. Falcinelli è bravo a finalizzare alle spalle di Palanca la prima vera azione di contropiede della partita. rimangono ben 79 minuti da giocare e gli uomini di Raggi iniziano l’assedio. Prima del riposo provano Tomassoni, Polzoni e Troka, ma la difesa di casa si salva e si va negli spogliatoi.
Subito ad inizio ripresa la Spoleto Bm8 reclama un calcio di rigore per l’atterramento in area di Tomassini, ma l’arbitro fa proseguire ed espelle Paciotto dalla panchina per proteste. Al 12’ il Costano ha l’occasionissima per raddoppiare, ma il sinistro dal limite di Cingillo si stampa sulla traversa. La Bm8 fa la partita ed il Costano riparte in contropiede. Al 23’ gran parata del portiere ospite che devia in angolo, sugli sviluppi del corner Quagliatti in mischia devia, la difesa di casa respinge sulla linea, ma per l’arbitro la palla è entrata ed è 1 a 1. Le proteste del Costano a poco servono. I padroni di casa acquisiscono fiducia e Tomassoni da fuori pareggia i conti dei legni, colpendo in pieno la traversa. La partita sembra avviarsi a conclusione, l’arbitro però ci mette lo zampino, non ravvisa un evidente fallo in area su Tomassoni e sull’azione di ripartenza Borrelli infila Palanca per il 2 a 1. Prima del fischio finale c’è tempo per l’espulsione degli autori delle due reti Borrelli e Quagliatti. Finisce 2 a 1 per il Costano.
Sconfitta pesante per la Spoleto Bm8, che ora dovrà guardarsi alle spalle perchè difficilmente riuscirà a raggiungere la zona play off.
SPOLETO BM8-COSTANO 1-2
SPOLETO BM8: Palanca, Scocchetti (Condrache), Sisti (Marceddu), Quaglietti, Barbetta, Romani, Cenci (Montesi), Vinha, Polzoni, Troka, Tomassoni. A disp: Pietrini, Rustani, Paciotto. All. Raggi
COSTANO: Mencarelli, Ceccarelli, Mazzoli, Eugeni, MohammedSaleh (Allegrucci), Palmieri, Moretti (Poli), Belgiorno (De Paoli), Cingillo, Falcinelli, Borretti. A disp: Brettagna, Bianchi, Tiradossi, Antonini. All.
Arbitro: Michele Spadoni di Terni
Reti: 11’pt Falcinelli, 23’st Quaglietti, 40’st Borrelli
Note: 44’st espulsi Borrelli e Quaglietti