VALLE UMBRA – Dopo quasi due mesi di stop riparte finalmente in Umbria anche il campionato di I categoria. Le squadre della valle Umbra sono pronte a tornare in campo nel girone C per la 1^ giornata di ritorno.
È subito sfida al vertice per il Bevana (34 punti) seconda in classifica, che al Palmieri ospita l’Atletico Gualdo Fossato (33 punti). Gli uomini di Mister Taccucci sono reduci dalla vittoria in Coppa Primavera contro il Madonna Alta, che gli ha permesso di conquistare la semifinale. Nell’ultima del 2021 i bevanati hanno superato 3 a 0 la Grifo Cannara, mentre l’Atletico è stato sconfitto 1 a 0 dal Nocera. Il Bevagna intende riscattare la sconfitta dell’andata, quando gli avversari in casa si sono imposti 1 a 0.
BEVAGNA-ATLETICO GUALDO FOSSATO
domenica 6 febbraio ore 14,30
Stadio Palmieri Bevagna
Va a caccia del riscatto la Spoleto Bm8 (23 punti), che nella gara d’andata a sorpresa fu sconfitta 1 a 0 al Comunale da un’ottimo San Luca (16 punti). Gli uomini di Mister Raggi hanno chiuso il girone di andata con cinque risultati utili consecutivi ed iniziano il girone di ritorno con l’obiettivo di centrare almeno i play off. Il San Luca di Mister Fattorillo invece nell’ultima di andata si è dovuto arrendere alla capolista Palazzo. La Spoleto Bm8 potrà conare anche sul nuovo acquisto Alessandro Tomassoni.
SAN LUCA-SPOLETO BM8
domenica 6 febbraio ore 14,30
Privato San Luca (Montefalco)
Vanno entrambe a caccia del riscatto Nuova Gualdo Bastardo (14 punti) e Grifo Cannara (21 punti). Gli uomini di Miser Buccioli hanno chiuso il 2021 con la sconfita in casa contro il Cascia, mentre quelli del collega Gambacorta si sono dovuti arrendere al Bevagna. Nella gara di andara la Grifo si è imposta in casa per 3 a 1.
NUOVA GUALDO BASTARDO-GRIFO CANNARA
domenica 6 febbraio ore 14,30
Stadio Bussotti Marcellano (Gualdo Cattaneo)
Il Cascia (15 punti) riparte dalla difficile trasferta contro il Cerqueto (32 punti) per riprendere la corsa verso la salvezza. I ragazzi di Mister Frappini hanno chiuso il 2021 con la bella vittoria per 3 a 2 in casa della Nuova Gualdo Bastardo, mentre il Cerqueto nell’ultima di andata ha espugnato il campo della Real Virtus.
CERQUETO-CASCIA
domenica 6 febbraio ore 14,30
Parrocchiale Cerqueto (Gualdo Tadino)
La Virtus Foligno (5 punti) fanalino di coda riparte dalla difficile trasferta in casa del Rivo (21 punti). La squadra di Mister Volpi ha a disposizione tutto il girone di ritorno per riuscire a centrare la salvezza. Nell’ultima del 2021 il Rivo è stato costretto a cedere 2 a 1 contro la Spoleto Bm8, mentre la Virtus si è arresa alla capolista Palazzo. All’andata i folignati in casa sono stati sconfitti per 2 a 1.
RIVO-VIRTUS FOLIGNO
domenica 6 febbraio ore 14,30
Stadio Felici Rivotorto (Assisi)
Chiude il quadro il testacoda tra Trevana (6 punti) e Palazzo (39 punti). I rossoverdi di Trevi hanno chiuso il 2021 con la vittoria nel derby contro la Virtus Foligno lasciando l’ultima posizione in classifica proprio ai folignati. Nonostante ciò la società ha esonerato Mister Placidi. Anche il Palazzo ha chiuso l’anno battendo nel recupero la Virts. All’andata il Palazzo si è imposto 3 a 0.
TREVANA-PALAZZO
domenica 6 febbraio ore 14,30
Comunale Pinca di Trevi