NOCERA UMBRA – Sconfitta beffarda per la Nuova Gualdo Bastardo: il Nocera Umbra va a segno al 92’ con Mattioli su un calcio d’angolo molto contestato dalla formazione di Buccioli. Una partita interessante, con varie occasioni da ambo le parti.

Nocera che nel primo tempo per la prima parte ha una buona supremazia territoriale, ma forse un po’ sterile. La Nuova Gualdo Bastardo viene fuori nella seconda parte e Pirra prima e Choukairi poi chiamano Micanti a due parate non semplici; in mezzo occasione importante per il Nocera, con un attaccante che sfrutta un’errata uscita e si presenta a tu per tu con Orsini, ma il pallonetto viene intercettato dal portiere.

Anche nella ripresa per 25’ la squadra di casa si fa preferire: addirittura i rossoblù hanno anche un calcio di rigore a favore al 15’, ma Orsini neutralizza il tentativo dal dischetto di Giustiniani. Nella parte finale di gara allora rimette il muso fuori anche la compagine di Buccioli, che getta al vento un paio di ripartenze in superiorità numerica e, soprattutto, al 90’ si ritrova con Pantalla tutto solo davanti a Micanti, ma l’attaccante gualdese cicca il pallone sul più bello e l’azione sfuma.

Sembra poter finire 0-0, ma nel recupero festeggia il Nocera che, va sottolineato, devolverà l’incasso della partita a favore del popolo ucraino in fuga dalla guerra

NOCERA UMBRA – NUOVA GUALDO BASTARDO 1-0

NOCERA UMBRA: Micanti, Ceri, Broglia, Cobani, Mazzoli, Picchiarelli, Laloni, Fattorini, Di Stefano, Giustiniani, Pallotta. A disp.: Gasparri, Costantini, Mattioli, Bianconi, Armillei, Ramadani, Zapponi, Qehajaj, Piermatti.

NUOVA GUALDO BASTARDO: Orsini, Bovini, Migliardi, Choukairi, Ceesay, Galli, Maggiori, Pirra, Pantalla, Brunelli, Ceccarelli. A disp.: Tamba, Mattioli, Tabarrini, Dallahy, Saveri, Bajo, Buccioni, Hasimi. All.: Buccioli.

ARBITRO: Agosto di Foligno.

Reti: 47’ st Mattioli (NU).











Commenti