MONTEFALCO – Sono veramente arrabbiati a San Luca per l’ennesimo episodio di cattivo arbitraggio quest’oggi da parte di Samuele Battistelli il 19enne arbitro della sezione di Terni che ha inanellato errori su errori in una gara che chiedeva solo di essere condotta fino al 90’ senza eccessivi ‘colpi di testa’.

Tutto nasce dal finale di gare dove la condizione tecnica e quella fisica approssimativa del fischietto ternano non ha valutato al meglio (da 50 metri sic!!) un’azione che richiedeva solo l’applicazione corretta del regolamento del gioco del calcio.

Ne è nato un finale di gara convulso che avrà sicuramente degli strascichi disciplinari che si conosceranno mercoledì quando si conosceranno le decisioni del giudice sportivo.

Il San Luca protesta con gli arbitraggi ritenuti poco consoni per la categoria di queste ultime partite e protesteranno in settimana al Comitato Regionale di Perugia.

Non passa certo in second’ordine il fatto che il San Luca ha disputato una buona gara e solo gli episodi e delle ‘decisioni’ l’hanno condannata alla sconfitta

LA CRONACA

Al 5’ Brinci si divora una buona occasione per portare in vantaggio la propria squadra. Al 32’ passa il Calcio Palazzo. Su azione d’angolo Caterini di testa rimette la palla davanti alla porta dove Cirelli mette in rete. Nell’occasione proteste sanluchesi per un precedente fallo proprio di Cirelli che per liberarsi della marcatura trattiene Mengana difensore del San Luca.

Al 38’ il San Luca sfiora il pareggio: su azione d’angolo si accende una mischia e il portiere ospite devia ancora in angolo un tiro che stava per finire sotto la traversa.

Al 42’ in contropiede Vercillo serve un compagno ma poco prima di battere a rete l’azione viene fermata per un inesistente fuorigioco: proteste vivissime del Calcio Palazzo.

Nella ripresa all’11 è Alonzo che scalda i guanti di Busciantella bravo a fermare la minaccia. Al 15’ la sfortuna ci mette lo zampino: un cross nell’area del portiere di Massei è controllato da Pannuzzi che rinvia ma colpisce Paccoi e la palla finisce imparabilmente in rete.

Al 27’ accorcia le distanze il San Luca: azione di Brinci, palla ad Alessio Cardarelli che in diagonale mette in rete.

Il San Luca ci crede e al 30’ sfiora il pareggio: bel suggerimento di Alessio Cardarelli in area per Paccoi sul cui tiro Bruni compie un miracolo e respinge la minaccia in angolo. Lo stesso portiere ospite al 41’ compie un’altra bella parata su tiro da breve distanza di Mengana.

Al 44’ il fattaccio: Baliani viene atterrato in area da un difensore ospite. Samuele Battistelli il 19enne arbitro della sezione di Terni da ben 50 metri (oltre che tecnica la sua condizione fisica è veramente approssimativa) fa ampi cenni di proseguire non concedendo un rigore evidentissimo. Si scatenano le proteste del San Luca e degli sportivi che vedono la gara.

Il finale verrà raccontato dal Giudice Sportivo mercoledì prossimo ma a San Luca sono veramente indispettiti.

 

SAN LUCA CALCIO – CALCIO PALAZZO 1-2 (0-1)

SAN LUCA CALCIO: Busciantella; Paccoi, Mengana; Luzzi (Pannuzzi), Maccarelli, Arcaleni; Brinci, Della Botte (Forieri), Soloni (Alessio Cardarelli), Scavazza, Baliani. A disp.: Zorzan, Mesca, Ottaviani, Curti, Doumbia, Ciamarra. All.: Alessandro Toni

CALCIO PALAZZO: Bruni; Bibi (Pucci), Massei; Amici, L. Caterini, Cirelli; Vercillo (Gordi), Massetti (Russo), Pantaleoni (Lucarelli), Buratti, Alonzo. A disp.: Cutolo, Eugeni, Santo Paolo, Romano, D’Accardi. All.: Federico Coraggi

ARBITRO: Samuele Battistelli di Terni

RETI: 32’pt Cirelli (CP), 15’st autogol Paccoi (CP), 27’st Alessio Cardarelli (SL)

NOTE – Espulso al 43’pt Maccarelli (SL) per doppia ammonizione – Ammoniti: Scavazza, Della Botte, Paccoi, Mengana, Buratti, Amici, L. Caterini.