FOSSATO DI VICO – Secondo risultato utile consecutivo per la Virtus Foligno che esce da uno dei campi più difficile del campionato con un punto d’oro. Gli di Mister Walter Pinti, dopo la bella vittoria interna contro la Superga 48, costringono al pari l’Atletico Gualdo Fossato.
La prima parte della gara è piuttosto equilibrata, ma i padroni di casa riescono a sbloccare il risultato alla mezz’ora con Barilotta. Si va al riposo sull’1 a 0 per l’Atletico. Mister Pinti si fa sentire negli spogliatoi e la Virtus torna in campo determinata. Al 16’ a regalare la rete del pari ai folignati agnati ci pensa Diakite. Nel finale i padroni di casa si gettano in avanti, ma la difesa della Virtus chiude tutti gli spazi e si prende meritatamente un bel punto.
I folignati salgono a quota 4 punti in classifica e la settimana prossima arriva il Viole per un’importante sfida in chiave salvezza.
ATLETICO GULADO FOSSATO-VIRTUS FOLIGNO 1-1
ATLETICO GUALDO FOSSATO: Franceschini, Gasparri, Paciotti, Biscontini, Sannipoli, Fagioli, Boccolini, Rossi, Montanari, Fedeli, Bartilotta. A disp. Castellani, Moscetti, Cecchetti, Pauselli, Lisarelli, Collarini, Chioccolini, Mereu, Kromah. All. Passeri
VIRTUS FOLIGNO: Botti, Micheli, Cacciamani, Sciavartini, Bellocco, Evangelisti, Stefanetti, Giannò, Zella, Diakite. A disp. Riommi, Pellegrini, Tardioli, Stanila, Martini, Ferri, Sambou, Buriani, Villano. All. Pinti <TB>
Arbitro: Angeloni di Terni
Reti: 33’pt Bartilotta, 13’st Diakite