VIOLE DI ASSISI – È dovuta ricorrere ai tempi supplementari la Superga 48, ma alla fine ce l’ha fatta, ha battuto il Viole ed ha centro la salvezza. Anche nella prossima stagione i rossoblu spoletini dell’Alta Marroggia disputeranno il campionato di Prima Categoria.
Partita complicata per gli uomini di Mister Peppe Sabatini, che in virtù della miglior classifica dei padroni di casa sono costretti a vincere. Gara piuttosto equilibrata con gli ospiti che devono attaccare ed hanno più di un’occasione per sbloccare il risultato, ma il Viole si difende bene.
A dare la svolta alla partita nella ripresa sono i cambi decisi da Mister Sabatini. Msahel al 70’ provoca l’espulsione di Silva, Viole in dieci, ma la porta sembra stregata. Il nuovo entrato Carciofi va vicinissimo al gol, poi Gilmour colpisce la traversa.
Il gol non arriva e si va ai supplementari. Al 10’ a sbloccarla ci pensa Carciofi con un bel tiro dalla distanza. Il Viole rimane in nove per l’espulsione di Bevilacqua e nel finale il giovanissimo Bishja, finalizza in rete, una grande azione dello stesso Carciofi per il 2 a 0 finale.
Grande soddisfazione in casa Superga 48 per la salvezza al termine di una stagione sofferta e difficile. in casa rossoblù il futuro è assicurato: da sottolineare infatti la grande prestazione dei giovani Palazzi, classe 2006 e Bishja classe 2008.
VIOLE-SUPERGA 48 0-2 DTS (0-0)
VIOLE: Brufani, Taccucci, Silva, Amici, Barbacci, Bevilacqua, Ortolani, Fefè, Meschini L., Fermi, Bujizi. A disp. Darena, Generotti, Martini, Fortini, Kulli, Allegretti, Della Vedova, Venturi, Tritoni. All. Verducci
SUPERGA 48: Tagliavento, Casini, Santi L., Mosconi (Gilmour), Caterini, Radici, Scarabottini (Msahel), Proietti, Gjata Ar (Carciofi)., Palazzi (Panico), Capoccia (Bishja). A disp. Salvi, Sabatini M., Msahel, Panico, Ciucarelli, Gilmour, Carciofi. All. Sabatini G.
Arbitro: Temperoni di Terni
Reti: 10’ pts Carciofi, 11’ sts Bishja
Espulsi: Silva e Bevilacqua