PETRIGNANO – Dopo il ko interno all’esordio, la Julia Spello Torre conquista il primo punto in campionato, ma con qualche rammarico. La formazione di Azzarelli, infatti, avanti per 2-1 a 10’ dalla fine dopo l’iniziale svantaggio, si fa raggiungere dagli assisani nel recupero. Sfuma così il successo per i ragazzi spellani, anche se il pareggio tutto sommato ci può stare per come è andato il match.
Una giornata che non sembra iniziare al meglio, visto che i biancorossi locali già dopo pochi minuti riescono a trovare la rete dell’1-0 con Casale: contropiede della formazione locale, palla messa in mezzo e Casale è puntuale all’appuntamento con la rete. Lo Spello conferma un po’ la tendenza ad andare in difficoltà in avvio delle proprie gare, ma anche quella di saper carburare successivamente, come un diesel. La reazione della squadra di Azzarelli c’è e poco prima della mezz’ora si concretizza con l’1-1: angolo di Venturi, entra Damiani all’altezza del primo palo e di destro la piazza sul secondo, dove il portiere non può arrivare.
La gara è interessante, ben giocata: Cagnazzo salva i suoi dal possibile svantaggio su una bella manovra locale. Quando sembra tutto indirizzato verso l’1-1, al 35’ della ripresa uno schema elaborato dalla Julia porta Boldrini alla palla lunga verso Mazzoli, che mette la sfera sul secondo palo con il portiere in uscita. Il finale è vibrante: Galli rischia il rigore (e il rosso) per un intervento, ma per l’arbitro è tutto regolare; poi, al 3’ dei 4’ di recupero, il Petrignano trova il pareggio: azione viziata da un fallo di mano al limite, palla che arriva a Micieli il cui tiro sembra innocuo per Cagnazzo, ma una deviazione di Fagotti è beffarda e la vittoria per lo Spello sfuma così.
PETRIGNANO – JULIA SPELLO TORRE 2-2
PETRIGNANO: Bruni, Capezzali (18’ st Qoku), Mosconi, Teatro (45’ st Kuci), Bistoni, Lombardi, Fiorelli (29’ st Micieli), Carloni, Diarena, Listini, Casale. A disp.: Sirci, Mancinelli, Bifulco, Ravo, Dogani, Tarolli. All.: Ballarani.
JULIA SPELLO TORRE: Cagnazzo, Fuoco, Boldrini, Damiani (39’ st Fagotti), G. Mancinelli, Galli, Filippucci (5’ st Bartocci), Mazzoli, Mancini (33’ st Casini), S. Mancinelli (25’ st Gambacorta), Venturi (16’ st Casciola). A disp.: Rotoloni, Saveri, Bucciarelli, Gjonaj. All.: Azzarelli.
ARBITRO: Curci di Perugia.
MARCATORI: 5′ pt Casale (P), 26′ pt Damiani, 35’ st Mazzoli (JS), 47’ st Micieli (P)