PASSAGGIO DI BETTONA – Un Bevagna menomato da una numerosa serie di infortuni perde in casa della Real Virtus al termine di una partita tirata e molto combattuta dall’inizio alla fine.
I locali si confermano una buona formazione che attraversa un particolare stato di grazia; il Bevagna, dal canto suo, si è confermata la squadra che occupa con pieno merito la testa della classifica uscendo a testa alta in una condizione che vedeva ben dieci elementi della rosa appiedati da infortuni vari.
Sono proprio gli uomini di Taccucci a partire con il piede giusto: nei primi minuti di gioco vanno, infatti, in vantaggio quando Capaldini in rapida progressione si presenta di fronte al portiere dei locali Sensi che respinge la conclusione dell’attaccante bevanate ma la sfera va ad impattare il difensore dei locali Cassetta in corsa, cosicché finisce in rete per la più classica autorete.
Poco dopo sempre Capaldini pericoloso ma la sua conclusione é neutralizzata dal portiere in uscita; Khalak invece poco dopo scaglia un gran tiro dal limite dell’area, ma é molto bravo però il portiere Sensi a deviare in angolo sopra la traversa. Come spesso capita nel calcio, alla prima occasione utile sono invece i padroni di casa ad acciuffare il pareggio con Galli che, ricevuto un assist da un compagno (gli ospiti chiedono una posizione irregolare), si libera bene e pareggia con una ottima conclusione dal limite. Allo scadere del tempo il raddoppio per la Real Virtus è firmato da Taglia che batte a rete da distanza ravvicinata. Situazione ribaltata
Nella ripresa i canarini bevanati si rendono pericolosi con Khalak in rapida progressione ma il portiere dei locali in uscita salva. Si alternano le azioni da entrambe le parti; per i locali è Galli che, servito da Pucci, conclude alto sulla traversa. Negli ultimi minuti la gara si accende ancora di più: il Bevagna pareggia grazie a Eddaddary che, nel bel mezzo di una mischia in area, batte a rete da due passi. La Real Virtus reagisce al meglio dopo aver subito il pari e mette in mostra anche azioni degne di nota, costringendo sulla difensiva i canarini bevanati nell’ultimo quarto d’ora. Il Bevagna sembra reggere l’offensiva ma ad una manciata di minuti dal termine viene punito dal gol partita del difensore Cassetta, scaturito da un contropiede dei locali sugli sviluppi di un calcio di punizione non adeguatamente sfruttato dal Bevagna, che rimane sempre in testa, ma a pari punti (50) con il Palazzo.
REAL VIRTUS – BEVAGNA 3-2
REAL VIRTUS: Sensi, Cassetta, Laassiri, Morello, Antonini, Barbarossa, Galli, Casciari, Taglia, Marconi, Pucci. A disp.: Chiodi, Benedetti, Massucci, Armati, Sorbo, Santevecchi, Marchi, Barardi, Barone. All.: Martinetti
BEVAGNA: Raiola, Fiorucci (Colurciello), Bartoni, Armadoro (Cacciamani), Tourey; Locci, Ballani, Khalak, Console (Eddardary), Toure, Capaldini (Choukairi). A disp.: Bitra, Nardi, Bartori. All.: Taccucci
ARBITRO: Kandli di Foligno.
MARCATORI: Marcatori: 7’pt aut. Cassetta(B), 40′ pt Galli (R), 45’pt Taglia (R), 30’st Eddardary (B), 45’st Cassetta (R)