BAIANO DI SPOLETO – Termina con un pareggio la sfida conclusiva del 2024 per Superga 48 e Vis Foligno. Un 1-1 che forse fa più felici i locali di Beppe Sabatini, che continuano la propria serie positiva (15 punti in 7 gare) e si tengono lontani dalle zone calde occupate fino a poco tempo fa. I folignati, invece, scivolano a -5 dall’Assisi ed ora vincere questo campionato non sarà così facile. Gara tosta per entrambe, ma si sapeva. Vis Foligno che parte bene e che sfiora il vantaggio con due colpi di testa, di poco fuori misura, di Catalucci e Tempesta.
Al 23’, così, la Superga 48 si fa viva davanti e colpisce. L’ex Iachettini prende palla, arriva al limite, se la porta sul destro e toglie la ragnatela dall’incrocio per il gol dell’1-0. Una bella mazzata per la squadra ospite, che prova a reagire i rossoblù praticamente non rischiano nulla nel primo tempo.
Inizio ripresa che vede la Vis Foligno con il piede sull’acceleratore: Lillacci deve ergersi a protagonista con due miracoli sui colpi di testa di Tempesta e Catalucci.
È quest’ultimo, però, al 20’, a guadagnarsi un calcio di rigore: Di Nicola dal dischetto ristabilisce la parità (1-1) mettendo fine all’inviolabilità della porta della Superga, che durava da 5 gare. Qui però, invece di andare a cercare il successo, la Vis Foligno rischia qualcosa.
I locali infatti si rendono pericolosi con Iachettini, che prova un pallonetto neutralizzato da Tagliavento, e un colpo di testa centrale di Palazzi. Vis che si scuote solo negli ultimi 10’, ma finisce in parità.
SUPERGA 48 – VIS FOLIGNO 1-1
SUPERGA 48: Lillacci, Casini, Pimpinicchio, Caterini, Fabrizi, Radici, Iachettini, Proietti, Palazzi, Gramaccioni, Capoccia. A disp.: Fabbi, Sabatini, Mosconi, Tulli, Beltrami, Porzi, Carciofi, Scarabottini, Gilmour. All.: Sabatini.
VIS FOLIGNO: Tagliavento, Nieri, Kica, Fedeli, Appodia, Masci, Korriku, Tempesta, Catalucci, Di Nicola, Isaki. A disp.: Zanfir, Tizzoni, Salustri, Lupparelli, Sechi, Natti, Budlla, Becca, Orlandi. All.: Bacchettoni.
ARBITRO: Tiberini di Perugia.
MARCATORI: 23’ pt Iachettini (S), 21’ st rig. Di Nicola (VF).