MARCELLANO – Un pareggio che serve davvero a poco per la Nuova Gualdo Bastardo: il 2-2 con il Costano condanna i biancoverdi ai play out (contro Cascia o San Luca), che saranno l’ultima prova di appello per ottenere la salvezza al termine di una stagione tribolata.
Gara appena iniziata e dopo pochi secondi dal fischio d’inizio, Ceccarelli lancia sulla sinistra Pantalla, che entra in area in velocità, rientra superando l’uomo e mette la palla all’incrocio in diagonale (1-0). Un gol bellissimo per Pantalla, che avrebbe anche l’opportunità del 2-0 su calcio di rigore, ma l’attaccante sbaglia il tiro e per la NGB non è un bel segnale.
Già, perchè sul capovolgimento di fronte a ottenere un penalty è il Costano: Cingillo invece fa centro ed è 1-1, seguito poco dopo dal vantaggio della formazione ospite, con un gran tiro di Eugeni dalla distanza, che trafigge Martinangeli.
Nella ripresa la squadra di casa reagisce, lotta, gioca e riesce a trovare il 2-2 con Dallahy, che corregge sottomisura in seguito a una mischia generata da un’errata uscita del portiere ospite Mencarelli; i locali cercano poi con insistenza la vittoria che però non arriva. Per la salvezza ci sarà ancora da combattere con il coltello tra i denti.
NUOVA GUALDO BASTARDO – COSTANO 2-2
NUOVA GUALDO BASTARDO: Martinangeli, Migliardi, Angelelli, Saveri, Choukairi, Bovini, Pirra, Doumbia, Maggiori, Pantalla, Ceccarelli. A disp.: Brunelli, Buccioni, Ciani, Dallahy.
COSTANO: F. Mencarelli, Tiradossi, Mazzoli, Petrovic, Mohammedsaleh, Palmieri, Eugeni, Belgiorno, Cingillo, Allegrucci, Borrelli. A disp.: Brettagna, Bianchi, Falcinelli, Poli, De Paoli, D. Ceccotti, Antonini, De Angelis, S. Ceccotti.
ARBITRO: Edoardo Berno di Foligno.
MARCATORI: 1’ pt Pantalla (NGB), 21’ pt rig. Cingillo, 30’ pt Eugeni (C), 13’ st Dallahy (NGB).