FOSSATO DI VICO (di Cristian Rizzi) – Cade La Castellana di Mister Loretoni sul Comunale di Fossato di Vico con il risultato di 1-2 contro un agguerrito Atletico Gualdo Fossato.
Il primo squillo della partita è proprio di Sorci che dopo un bel dialogo con Bibiani, ci prova dal limite ma Franceschini si fa trovare pronto, mandando in corner il tentativo ospite.
Il gol scocca al 17’pt sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Biagioli, trovando Fedeli che spizza la sfera in area, ne approfitta Fagioli che di testa segna il gol del vantaggio di casa.
Le squadre si fronteggiano nella linea di centrocampo con la squadra locale agguerrita a tener saldo il bottino, con interventi alquanto pericolosi ai danni dei giocatori ospiti, favoriti anche da una prova mediocre del direttore di gara, incattivendo ancor di più il resto della partita.
Al 26’st Pennacchi dipinge un bel cambio gioco per Msahel, quest’ultimo con la coda dell’occhio accentra per Bibiani che non riesce a spingere la sfera quanto deve per il pareggio.
Poco dopo al 38’st c’è la doccia gelata per la Castellana, che sugli sviluppi di un contropiede si vede rifilare il gol del 2-0 con Scasellati, servito da Gasparri, deve solamente spingere in rete.
I biancoverdi non demordono, tanto che al 46’st accorciano le distanze con Pennacchi servito da un cross di Pergolesi.
A pochi secondi dal triplice fischio, Bibiani aggancia un bel pallone, inventa per Pergolesi, che non riesce a rifilare in rete, facendo così spegnere le speranze della Castellana in un disperato pareggio.
Testa al prossimo incontro, che vedrà impegnati i ragazzi di Mister Loretoni in casa contro un’affamato Petrignano in cerca di punti, dopo il pareggio contro la Julia Spello.
ATLETICO GUALDO FOSSATO-LACASTELLANA 2-1
ATLETICO GUALDO FOSSATO: Franceschini, Moscetti, Vannozzi, Biagioli(41’st Pascolini), Fagioli, Sannipoli, Paoletti(25’st Gasparri), Fedeli, Lugni(10’st Scasellati), Boccolini, Monacelli. A Disp: Bonatti, Vagnarelli, Ercoli, Pauselli, Kromah, Matarazzi. All: Daniele Brunetti
LA CASTELLANA: Mela, Giovannetti(22’st Patito), J.Santi, Morbidoni, M.Appolloni(4’st Partenzi), Sorci(24’pt F. Santi – 22’st Msahel), Pennacchi, Lupi, Alban Gjata(9’st Artan Gjata), Pergolesi, Bibiani. A Disp: Pioli,Bellini, Cavadenti. All: Emanuele Loretoni.
Arbitro: Mattia Speziali di Foligno
Reti: 17’pt Fagioli, 38’st Scasellati, 46’st Pennacchi