SANT’ERACLIO – La Pontano porta via un punto prezioso dal “Paolini” di Sant’Eraclio, tana della Vis Foligno (ex) terza in classifica. La squadra di Angelini impatta l’iniziale vantaggio dei locali poi bada al sodo, ma la vittoria del Costano fa piombare i giallorossi in zona play out.
Dall’altra parte i neroazzurri hanno qualche rammarico per non aver saputo sfruttare meglio la situazione di vantaggio, già arrivata al 9’: azione sulla destra di Korriku e cross per Tempesta, che di testa impegna Carsetti a una difficile parata; sul tap-in però è pronto Di Nicola (1-0).
È molto complicato giocare questa partita, perché il fortissimo vento modifica tutte le traiettorie e di fatto rende ingiocabile il pallone. La Pontano ha il merito di crederci al 21’, quando si guadagna un pericoloso calcio piazzato: la sfera riesce a filtrare in area e sul secondo palo Cedroni aggancia e insacca (1-1).
La partita resta molto condizionata dal vento; la Vis Foligno prova a fare qualcosa per vincerla, ma non riesce a trovare l’acuto: la palla buona l’avrebbe Sechi, che però al volo di sinistro calcia troppo forte e la palla finisce sul fondo.
La Pontano risponde con ordine e solidità e porta a casa un punto che potrebbe comunque rivelarsi prezioso nell’economia della lotta salvezza. Vis che invece perde la terza piazza, superata dalla Real Virtus.
VIS FOLIGNO – PONTANO 1-1
VIS FOLIGNO: Tagliavento, Appodia, Sechi, Fedeli, Lupparelli, Masci, Korriku, Balducci, Tempesta, Di Nicola, Budlla. A disp.: Busciantella Ricci, Tizzoni, Silvestri, Salustri, Kica, Natti, Becca, Orlandi. All.: Bacchettoni.
PONTANO: Carsetti, Scocchetti, Paglialunga, Cedroni, Sabatini, S. Stella, R. Lezi, Baratta, Bajmaj, L. Benedetti, Iacarella. A disp.: Mazzocanti, F. Stella, Bacchi, Nicolini, N. Benedetti, Michelangeli, Nicolucci, C. Lezi, Allegretti. All.: Angelini.
ARBITRO: Liorni di Terni.
MARCATORI: 9’pt Di Nicola (V), 21’pt Cedroni (P)