SPELLO – La Julia Spello Torre festeggia la prima vittoria stagionale, dopo 5 pareggi, superando per 2-1 La Castellana del grande ex Azzarelli. Tutto sommato una vittoria meritata da parte dei biancorossi, che hanno disputato un bel primo tempo e poi hanno saputo reagire al pari dei biancoverdi.
Comincia bene la sfida la formazione di casa, che impegna subito il portiere Palanca con Micieli. È proprio quest’ultimo a sbloccare il match al 20’, ribadendo in rete una precedente respinta del portiere ospite, poi bravo ad evitare il 2-0 a Venturi in occasione di una punizione.
Sfiora il gol anche Valecchi, che però non centra lo specchio. In chiusura di tempo, invece, pericolosissima la formazione di Azzarelli: Bibiani viene lanciato con successo in profondità, ma davanti a Finauro in pratica calcia a lato.
Avvio di ripresa che vede maggiormente convinta la squadra ospite, in avanti alla ricerca del pari. Spello che forse si abbassa troppo e al 20’ si vede riagguantato: è Fedeli a capitalizzare una bella azione degli uomini di Azzarelli su un bel lancio in profondità.
Il merito dei locali, però, è quello di reagire immediatamente: al 22’ Micieli, infatti, in diagonale va a trasformare nel 2-1 finale una bella azione in velocità. Lo Spello mette quindi le mani sui primi tre punti del suo campionato.
JULIA SPELLO TORRE – LA CASTELLANA 2-1
JULIA SPELLO TORRE: Finauro, Gorgoni F. (Urbani 20’ st), Mancinelli, Valecchi (Roscini Vitali 20’ st), Del Canto, Sallaku, Tazza, Cascini, Venturi, Mancini (Volpi 40’ st), Micieli (Della Vedova 36’ st). A disposizione: Roscini, Ciambrusco, Bianconi, Gorgoni G., Filippucci. Allenatore: Pascucci.
LA CASTELLANA: Palanca, Sorci (Santi 5’ st), Patito, Bradley., Morbidoni, Lupi, Rossi, Paci, Bajrami (Magnini 39’ st), Fedeli, Bibiani (Alleori 11’ st). A disposizione: Pucci, Santi, Magnini, Delfino, Ferroni, Tomaino, L. Pennacchi, Alleori. Allenatore: Azzarelli.
ARBITRO: Fiorini di Terni.
MARCATORI: Micieli (S) 20’ 1t e 22’ st, Fedeli (C) 20’ st.