ASSISI – La Vis Foligno ci ha provato con tutte le forze, ma dal big match del “Degli Ulivi” esce vincente l’Assisi del presidente Riccardo Gaucci. Finisce 2-0 in favore dei rossoblù che ora sono in vetta da soli nel girone C di Prima Categoria. La squadra di Bacchettoni, nonostante le pesanti assenze di Tempesta e Di Nicola, ci hanno provato con coraggio, senza però riuscire a rimettersi in corsa.
Gli ospiti partono subito bene e al 3’ hanno una bella chance, ma Catalucci, davanti a Farinelli, leggermente spostato, calcia fuori. Così dall’altra parte si consuma l’episodio decisivo con Fedeli, a protezione del pallone e apparso in vantaggio su un giocatore assisano, cade in area assieme all’avversario. Per il direttore di gara è rigore tra le veementi proteste della Vis; Ricciolini dal dischetto non fallisce (1-0). Vis che reagisce subito, ma la girata in area di Catalucci trova la bella parata del portiere di casa. La sfida è equilibrata e combattuta: gli ospiti giocano bene, ma l’Assisi è esperto e solido. Gli uomini di Pazzaglia badano al sodo e chiudono il primo tempo avanti 1-0.
Il secondo tempo inizia con una bella occasione per la Vis Foligno: Isaki entra in area e calcia in diagonale, ma Farinelli smanaccia in corner. La squadra ospite ci prova con insistenza, stazionando nella metà campo avversaria, ma senza trovare la zampata vincente. Così l’Assisi, sornione, prova a chiuderla. Tagliavento per due volte deve volare su due conclusioni da fuori, ma al 30’ ci scappa l’errore che costa caro. Su una palla messa dentro, Lupparelli e il portiere si capiscono male, così la sfera vagante arriva a Spanò che ne approfitta e mette dentro il 2-0 che manda in orbita i padroni di casa.
ASSISI – VIS FOLIGNO 2-0
ASSISI: Farinelli, Rinaldi, Cimarelli, Cavanna, Moyano, De Santis, Fronduti, Mammolito, Spanò, Riccioni, Eddardary. A disp.: Ercolanetti, El Mettouri, Bececco, Cecchetti, Rosi, Paladino, Calisti, Rustici, Hysenaj. All.: Pazzaglia.
VIS FOLIGNO: Tagliavento, Appodia, Kica, Fedeli, Lupparelli, Masci, Korriku, Balducci, Catalucci, Orlandi, Isaki. A disp.: Zanfir, Tizzoni, Salustri, Silvestri, Sechi, Natti, Nieri, Becca, Zapponi. All.: Bacchettoni.
ARBITRO: Nykolyn di Gubbio.
MARCATORI: 11’ pt rig. Ricciolini, 30’ st Spanò (A).