BEVAGNA – Il Bevagna interrompe la serie di vittorie casalinghe, pareggiando per 1‐1 con il Rivo. I ragazzi di Taccucci rimangono in vetta a pari punti con il Palazzo, ma puntano l’indice contro il direttore di gara Palombi di Terni per alcune decisioni contestate e la direzione generale.
La prima parte della gara si è svolta prevalentemente nella zona centrale del campo senza far registrare particolari emozioni.Da rilevare per gli ospiti una bella incursione sulla fascia destra interrotta da un ottimo salvataggio del difensore bevanate Locci; poi una punizione dal limite battuta da Pantaleoni non impensierisce Bitra. La replica dei canarini è affidata a Eddardary che, servito da Khalak, sferra un tiro facile preso del portiere ospite Pezzella. Poco dopo Capaldini, servito da un compagno, si appresta a battere a rete da distanza ravvicinata quando viene letteralmente trascinato a terra da un avversario; l’arbitro sorvola fra l’incredulità generale.
Sugli sviluppi del conseguente calcio d’angolo il Bevagna passa in vantaggio: Eddardary rimette al centro la sfera per Capaldini, sulla cui ribattuta è pronto Toure che insacca proprio nel recupero del primo tempo.
La ripresa si apre con una clamorosa occasione per il raddoppio dei padroni di casa: Toure da ottima posizione batte a rete mentre un difensore avversario appare colpirlo al piede, condizionando inevitabilmente la traiettoria del tiro che sfiora il palo alla destra del portiere Pezzella. Anche in questo caso per il direttore di gara nella da rilevare tra le proteste locali.
Arriva pochi minuti dopo il pareggio del Rivo: in una ripartenza gli ospiti si trovano in superiorità numerica ed è facile quindi per Bazzoffia servire sulla destra l’ex Ceccarani che, indisturbato, non ha difficoltà a battere Bitra in uscita.
I canarini bevanati, sostenuti a squarciagola dai propri tifosi, cercano il gol partita: Baliani prima si propone dopo una ottima fuga sulla sinistra ma la sua conclusione si perde sul fondo, poi ci prova ancora ma Pezzella para a terra. Gli ospiti si fanno vedere per alcune punizioni che sono comunque neutralizzate dalla difesa dei padroni di casa. Ghiotta l’occasione per Khalak che con un paio di avversari alle calcagna, riesce a superare con una mezza giravolta il portiere avversario ma la sfera sorvola di poco la traversa. L’ultimo tentativo per il Bevagna è di Pelucca che dalla distanza manda alto sulla traversa.
BEVAGNA – RIVO 1-1
BEVAGNA: Bitra, Tourey (Colurciello), Mengana (Pelucca), Armadoro, Fontetrosciani, Locci (D. Taccucci), Cacciamani, Khalak, Eddardary, Tourè (Baliani), Capaldini (Bartoni). A disp.: Raiola, Choukairi, Mariani Marini, Nardi. All.: S. Taccucci.
RIVO: P. Pezzella, Bonomo, Guerrieri, Marani, Valecchi (Bellomo), Caterini, Ceccarani (Ortolani), D. Pantaleoni, Fagotti, Rustici, Bazzoffia. G. Pezzella, Ciambrusco Proietti, Pinchi, Santucci, Ciammarughi, N. Pantaleoni, Moccaldo. All.: Possati.
ARBITRO: Palombi di Terni.
MARCATORI: 48’ pt Toure (B), 15’ st Ceccarani (R)