VALLE UMBRA – Dopo la pausa per le feste di Natale e Capodanno riparte il campionato di Prima categoria per le squadre della valle Umbra impegnate nel girone C.

La Superga 48 (21 punti) ha chiuso il 2024 con il pareggio in casa della seconda della classe Vis Foligno e per la prima dell’anno è attesa in trasferta dalla capolista Assisi (41 punti). I rossoblu spoletini di Mister Peppe Sabarini hanno già espugnato il campo di Assisi in Coppa Primavera e vogliono ripetersi. I padroni di casa nell’ultima del 2024 ha vinto di misura a Nocera Umbra. All’andata (foto) all’Ivo Rutili i rossoblu spoletini hanno perso 2 a 0.  Tra i rossoblu squalificato Fabrizi.

ASSISI
SUPERGA 48

domenica 12 gennaio ore 14.30
Comunale Boccacci Assisi

 

Archiviato un 2024 da incorniciare la Vis Foligno (36 punti) vuole ripartire forte ed ospita il San Luca (19 punti). I padroni di casa di Mister Gianni Bacchettoni sono al secondo posto in classifica e nell’ultima partita hanno pareggiato con la Superga 48. Il San Luca di Mister Alessandro Toni ha chiuso il 2024 con una sconfitta interna contro la Rivo Subasio. All’andata finì 3 a 2 per la Vis.

VIS FOLIGNO
SAN LUCA

domenica 12 gennaio ore 14.30
Paolini Sant’Eralcio Foligno

 

Ripartire con il piede giusto. È questo l’obiettivo della Vigor Nuova Gualdo Bastardo (16 punti), che ha chiuso il 2024 con la sconfitta esterna contro la Real Virtus. Al Romoli di Bastardo gli uomini di Mister Leonardo Baciucco ospitano un FC Gualdo (12 punti) rinvigorito che grazie alla vittoria interna su La Castellana è risalito fino al terzultimo posto in classifica. All’andata ha vinto il Gualdo. Nella Vigor squalificati Poli e Ferraldeschi.

VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO
FC GUALDO

domenica 12 gennaio ore 14.30
Comunale Romoli di Bastrdo

 

Dimenticare subito la sconfitta che ha chiuso il 2024 in casa del Gualdo. Nel 2025 La Castellana (19 punti) vuole ripartire forte per archiviare quanto prima la pratica salvezza e ospita il Palazzo (33 punti) che si trova in zona play off. I biancoverdi di Mister Daniele Azzarelli vogliono riscattare la sconfitta per 2 a 0 della gara di andata contro un Palazzo che nell’ultima del 2024 non è andato oltre il 2 a 2 contro l’Atletico Gualdo Fossato.

LA CASTELLANA
PALAZZO

domenica 12 gennaio ore 14.30
Calisto Castel Ritaldi

 

Tre punti importanti in gioco. La sfida tra Julia Spello (15 punti) e Pontano (16 punti) ha il sapore della salvezza. Si perché entrambe le squadre cercano punti pesanti. I padroni di casa di Mister Massimo Pascucci hanno approfittato della pausa per inserire tre nuovi giocatori e nell’ultima del 2024 hanno strappato 3 punti d’oro in casa dell’Athletic Bastia. Il 2024 della Pontano di Mister Gianni Angelini si è chiuso con l’amaro in bocca a causa della sconfitta contro il Costano.

JULIA SPELLO
PONTANO

domenica 12 gennaio ore 14.30
Comunale XVI giugno di Spello











Commenti