SANT’ERACLIO – La Vis Foligno si conferma capolista superando per 1-0 la Julia Spello e mantenendo due punti di vantaggio sull’Assisi e tre sulla Rivo, prossima avversaria. Una gara che ha visto ben giocare i ragazzi di Bacchettoni, contro uno Spello aggressivo e determinato; va detto però che i neroazzurri hanno sbagliato molto in fase avanzata e questo poteva costare caro.
La rete decisiva arriva al 18’ ed è un gioiello di Di Nicola, che prende palla in area, arretra, rientra sul sinistro e incrocia sul palo opposto (1-0). Poco dopo ancora l’ “Airone di Cascia” sfiora il raddoppio in un’azione simile, ma strozza troppo il tiro. Lo Spello non sta però a guardare e in chiusura di tempo, in ripartenza, Micieli costringe Tagliavento a una grande parata di piede.
Nella ripresa i padroni di casa continuano a controllare la situazione, anche se l’undici di Pascucci non molla a livello caratteriale. Una grossa chance capita a Korriku, che scambia benissimo con Di Nicola, ma Finauro gli dice di no di piede; lo stesso Korriku poi fallisce il tap in tirando addosso al portiere spellano; l’azione prosegue e su un pallone rimesso dentro Di Nicola calcia fuori al volo.
Lo stesso bomber di casa viene poi pescato sul filo del fuorigioco, supera il portiere in uscita ma di destro non inquadra lo specchio. Ancora Di Nicola poi pericoloso direttamente da corner, con la traversa che gli nega il gol; nel finale è Zapponi, ancora servito da Di Nicola, a calciare fuori praticamente davanti al portiere. In tutto questo la Julia però continua a rimanere a galla, mettendo palle lunghe in area: su una di queste Micieli (che alla fine reclamerà anche un rigore per un contatto spalla-spalla con un avversario) incrocia al volo, ma la sfera esce.
VIS FOLIGNO – JULIA SPELLO TORRE 1-0
VIS FOLIGNO: Tagliavento, Nieri, Kica, Fedeli, Lupparelli, Appodia, Korriku, Balducci, Tempesta, Di Nicola, Orlandi. A disp.: Tini Brunozzi, Tizzoni, Silvestri, Salustri, Budlla, Natti, Sechi, Casini, Zapponi. All.: Bacchettoni.
JULIA SPELLO: Finauro, Sallaku, Mancinelli, Urbani, Del Canto, Valecchi, Tazza, Roscini Vitali, Micieli, Mancini, Khalak. A disp.: Roscini, Ciambrusco Proietti, F. Gorgoni, Biccheri, Bucciarelli, Filippucci, Volpi, Venturi. All.: Pascucci.
ARBITRO: Angeletti di Perugia.
MARCATORI: 18’ pt Di Nicola (VF)