BASTIA – Dopo due brutte prestazioni con conseguenti sconfitte, la Vis Foligno torna a dare segnali positivi, vincendo 4-1 al Comunale di Bastia contro il fanalino di coda Athletic. Una gara comunque non da sottovalutare, ma che i neroazzurri hanno interpretato al meglio, andando in vantaggio già dopo dieci giri di lancette: azione di Di Nicola che dalla destra allarga a sinistra; Sechi va al tiro, il portiere non blocca e Balducci spinge in rete lo 0-1.
Vis che mantiene saldamente il controllo delle operazioni e non rischia nulla, anche creando varie palle gol: in un’occasione Sechi mette dentro per Tempesta che calcia alto; in un’altra Di Nicola mette sul secondo palo, Korriku fa da sponda ma Checcarelli si oppone e Balducci. La rete del 2-0 arriva al 33’: punizione calciata da Balducci sulla trequarti, con Tempesta che di testa fa centro.
Poco dopo ancora Di Nicola ha una grande chance, partendo tutto solo nella metà campo ospite, superando tre avversari al limite e trovando la risposta di piede di Checcarelli, bravo poi ad opporsi anche a Balducci.
Nel finale di tempo (40’) arriva però il tris, con Fedeli che stoppa al limite un pallone respinto dalla difesa e lo mette sotto la traversa (0-3). Nella ripresa ovviamente la Vis Foligno bada a gestire la situazione, anche perché rischi grossi non arrivano.
Nel finale l’Athletic accorcia con un rigore di Baldoni, ma per Tagliavento in generale non c’è tanto da fare. C’è tempo, prima del fischio finale, per il 4-1 servito da Catalucci su un contropiede avviato da Di Nicola. Vis Foligno che rosicchia così 3 punti alla Rivo Subasio seconda in classifica.
ATHLETIC CLUB BASTIA – VIS FOLIGNO 1-4
ATHLETIC CLUB BASTIA: Checcarelli, Paparelli, Cecchini, Migno, Mela, Cammerieri, Baldoni, Marchetti, J. Rossi, Haruna, Lombardi. A disp.: A. Rossi, Fioriti, El Omri, Ragusa, Generotti, Pecci, Buongiorno, Bonucci, Antonini. All.: Martinetti.
VIS FOLIGNO: Tagliavento, Nieri, Lupparelli, Fedeli, Di Rocco, Masci, Korriku, Balducci, Tempesta, Di Nicola, Sechi. A disp.: Busciantella Ricci, Tizzoni, Salustri, Silvestri, Budlla, Natti, Kica, Becca, Catalucci. All.: Bacchettoni.
ARBITRO: Fiorini di Terni.
MARCATORI: 10’ pt Balducci, 33’ pt Tempesta, 40’ pt Fedeli (VF), 35’ st rig. Baldoni (AB), 43’ st Catalucci (VF)