SANT’ERACLIO – Vittoria netta per la Vis Foligno e ripresa della marcia dopo il ko di Assisi. La squadra di Bacchettoni, sempre a -3 dalla capolista, si sbarazza per 3-0 dell’Atletico Gualdo Fossato e si coccola il ritorno di Di Nicola dopo l’infortunio.

Gara che non è stata così facile come dice il risultato, ma la vittoria è merita L’Airone di Cascia apre le danze già dopo 4’: azione di Korriku che manda in profondità Isaki; palla rimessa in mezzo per Di Nicola che di piatto incrocia e mette dentro (1-0).

L’Atletico Gualdo Fossato comunque reagisce e mette in difficoltà la Vis Foligno in almeno tre-quattro occasioni da calcio piazzato. Sulle palle messe dentro l’area però, ci pensano Tagliavento e l’imprecisione avversaria a mantenere il vantaggio neroazzurro. In mezzo ai tentativi ospiti altra occasione dei locali, con un’azione simile al gol, ma stavolta il portiere Pierotti ci mette una gran pezza.

Il secondo tempo di fatto è un monologo neroazzurro, con i locali che falliscono occasioni da rete in serie: Di Nicola, su palla messa in mezzo al termine di un’azione prolungata, tira in pratica tra le mani del portiere; in un’altra circostanza calcia a fil di palo; poi Catalucci in mezza rovesciata su cross di Korriku manda davvero di un soffio sopra la traversa.

Break dell’Atletico Gualdo Fossato al 30’ con Chioccolini, ma Tagliavento chiude sul primo palo. Poi nel finale dilaga la Vis: al 43’ punizione di Orlandi a scavalcare la barriera; Kica si inserisce e di testa con un pallonetto supera il portiere in uscita.

Korriku, a tu per tu con Pierotti, sfiora il tris ma si fa respingere la conclusione, mentre al 47’ è più fortunato Di Nicola, che sfugge sul filo del fuorigioco, dribbla il portiere e deposita in rete il 3-0 finale, fallendo poi anche il poker negli ultimi scampoli.

 

VIS FOLIGNO – ATLETICO GUALDO FOSSATO 3-0

VIS FOLIGNO: Tagliavento, Appodia, Kica, Tempesta, Lupparelli, Masci, Korriku, Balducci, Catalucci, Di Nicola, Isaki. A disp.: Zanfir, Tizzoni, Nieri, Salustri, Sechi, Natti, Budlla, Becca, Orlandi. All.: Bacchettoni.

ATLETICO GUALDO FOSSATO: Pierotti, Moscetti, Sannipoli, Ferretti, Tomarelli, De Luca, Gasparri, Fedeli, Kromah, Chioccolini, Monarchi. A disp.: Castellani, Gilardi, Pantalissi, Pauselli, Di Bacco, Boccolini.

ARBITRO: Kasmi di Terni.

MARCATORI: 4’ pt e 47’ st Di Nicola, 43’ st Kica (VF)











Commenti