BORGO CERRETO – La capolista Vis Foligno non sbaglia nell’anticipo dell’ottava giornata e si prende il lusso di andare a vincere con un netto 5-0 a Borgo Cerreto contro la Pontano, da questa settimana guidata dal ds Pontani dopo il divorzio con Botondi. Un successo inequivocabile per i neroazzurri nel risultato, ma non per questo non c’è stata un po’ di sofferenza.
La Pontano, infatti è partita molto meglio della Vis, sfiorando già la rete in avvio, quando Bajmaj intercetta un retropassaggio e con un pallonetto di piatto sfiora di un niente la porta. Rischia ancora la squadra di Bacchettoni poco dopo, quando Bajmaj stoppa spalle alla porta, supera Lupparelli e in diagonale calcia, di poco fuori. Scampato il pericolo, la Vis colpisce con cinismo: punizione di Orlandi messa in area, dove “l’Airone di Cascia” Di Nicola colpisce di testa e la mette dove Spiccia non può arrivare.
Subito dopo potrebbe arrivare il pareggio, visto che la Pontano usufruisce di un rigore: Bajmaj prende però la traversa e, sulla ribattuta, un clamoroso palo. Sempre i locali reclamano poi un altro penalty, forse più solare del primo, ma stavolta Colaelli non è dello stesso avviso. Così, in chiusura di tempo, ecco lo 0-2: bella azione che parte da un’apertura di Balducci, cross dentro l’area dove Tempesta di testa realizza.
Qui di fatto la gara finisce e nel secondo tempo la Vis Foligno dilaga: appena iniziata la seconda frazione malinteso tra Paglialunga e il portiere Spiccia, che si capiscono male su un retropassaggio e la sfera finisce in rete. La luce per la Pontano si spegne e va a segno Balducci (azione di Di Nicola sulla destra con cross; dalla parte opposta Orlandi rimette dentro e rete di piatto) e Korriku, che scavalca di testa Spiccia su un pallone alto messo in area da Balducci.
PONTANO – VIS FOLIGNO 0-5
PONTANO: Spiccia, Scocchetti, Paglialunga, Sabatini, Giannoni, S. Stella, F. Stella, Baratta, Bajmaj, Nicolini, Iacarella. A disp.: Maggiolini, Benedetti, Cedroni, Toma, Paolino, Lezi, Nicolucci, Bacchi. All.: Pontani.
VIS FOLIGNO: Tagliavento, Nieri, Kica, Fedeli, Lupparelli, Appodia, Natti, Balducci, Tempesta, Di Nicola, Orlandi. A disp.: Zanfir, Tizzoni, Silvestri, Salustri, Budlla, Sechi, Korriku, Casini, Zapponi. All.: Bacchettoni.
ARBITRO: Colalelli di Terni.
MARCATORI: 20’ pt Di Nicola, 42’ pt Tempesta, 1’ st aut. Paglialunga, 18’ st Balducci, 41’ st Korriku (V).
NOTE: al 25’ pt Bajmaj sbaglia un rigore.