GUALDO TADINO – Gran colpo della Vis Foligno che vince in casa del Gualdo FC per 2-0 e si porta di nuovo in vetta, raggiungendo la Rivo Subasio a quota 16 punti. La gara si è disputata all’antistadio “Luzi”, sul terreno di sabbia.
Per questo non è stato per niente facile per le due squadre giocare. Primo tempo bruttino, con entrambe che dovevano prendere confidenza con misure e traiettorie. Vis Foligno che reclama un rigore per un colpo al volto a Balducci, ma il Gualdo si rende molto pericoloso in seguito a un’indecisione difensiva tra centrali e portiere, con Sias che si inserisce e coglie la traversa.
La reazione della Vis Foligno si concretizza con un contropiede quattro contro due: Tempesta però non riesce a servire ottimamente Zapponi che comunque va al tiro, che però viene respinto. Ci prova poco dopo anche Di Nicola, con un diagonale che esce a fil di palo.
Nella ripresa la squadra di Bacchettoni sembra aver trovato le misure e appare più sciolta: Gualdo che lotta ma alla fine cala fisicamente. Ancora Tempesta ha una bella chance, ma tu per tu con il portiere preferisce calciare di potenza, mandando fuori.
Il gol è nell’aria e arriva al 21’: bella azione neroazzurra sulla destra; Zapponi calcia a incrociare trovando la respinta di Mosca, ma Balducci è pronto per il tap-in di testa (0-1). Il raddoppio è fissato 8’ più tardi: rimessa lunga da fallo laterale e Korriku, al volo, non perdona (0-2). Finale senza patemi, con la Vis Foligno che rimette le grinfie sulla vetta. Sabato altra gara tosta con l’Athletich Bastia.
FC GUALDO – VIS FOLIGNO 0-2
FC GUALDO: Mosca, Paoletti, Carocci, Pecci, Timpanella, Bartocci, Scaramucci, Favaro, Sias, Scassellati, Commodi. A disp.: Bonatti, Anastasi, Biagiotti, Biscontini, Monacelli, Farneti, Matarazzi, Giacometti, Lugni. All.: Brunetti.
VIS FOLIGNO: Tagliavento, Nieri, Appodia, Budlla, Lupparelli, Masci, Korriku, Balducci, Tempesta, Di Nicola, Zapponi. A disp.: Zanfir, Tizzoni, Salustri, Sechi, Kica, Natti, Fedeli, Isaki, Orlandi. All.: Bacchettoni.
ARBITRO: Ciculo di Perugia.
MARCATORI: 21’ st Balducci, 29’ st Korriku (V).