SANT’ ERACLIO – Nonostante le difficoltà di organico, tra squalifiche e giocatori semi-indisponibili o non nelle migliori condizioni, la Vis Foligno blocca la Rivo Subasio per 1-1 e di fatto fa un favore all’Assisi, ormai lanciato verso la Promozione. Una gara che ha visto i neroazzurri in difficoltà per larghi tratti, ma l’impegno non è mai mancato e alla fine il pareggio è un buon risultato per consolidare la zona play off in vista del rush finale.
Sul terreno di gioco del “Paolini”, pesante ma in ottime condizioni, la Vis Foligno ha una buona occasione in avvio, ma Ferroni di piede salva su Di Nicola. Segue una fase in cui sono gli assisani a menare le danze, con anche il gol del vantaggio al 10’: Passeri, dalla sinistra, mette al centro un pallone e Ciammarughi, sul secondo palo, deposita a porta vuota.
Almeno fino alla mezz’ora la Rivo Subasio ha il predominio, ma Catalucci (oggi schierato da portiere, come faceva nelle giovanili) fa buona guardia. Nell’ultima parte della frazione la Vis Foligno si scuote a livello tattico e mentale, dando segnali incoraggianti ma non arrivando a creare occasioni buone.
Nella ripresa ancora Rivo Subasio sugli scudi, con almeno due-tre occasioni molto importanti, ma ancora Catalucci salva i suoi, prima uscendo di piede su Michele Bazzoffia e poi parando su un colpo di testa. Rovesciamento di fronte e al 19’ ecco il pareggio: palla larga che arriva a Korriku sul fondo, messa indietro e respinta dalla difesa; al limite calcia Balducci, con Ferroni che respinge non perfettamente anche a causa del terreno di gioco e Di Nicola non sbaglia il tap-in (1-1).
Rivo che non ci sta e ancora una volta Catalucci è grande protagonista, con una paratona su Passeri all’incrocio. Gli uomini di Taccucci protestano anche per un gol annullato per fuorigioco, ma il risultato non cambia più.
VIS FOLIGNO – RIVO SUBASIO 1-1
VIS FOLIGNO: Catalucci, Tempesta, Sechi, Budlla, Lupparelli, Appodia, Korriku, Balducci, Orlandi, Di Nicola, Becca. A disp.: Busciantella Ricci, Tizzoni, Silvestri, Salustri, Kica, Nieri, Fedeli, Isaki, Kurti. All.: Bacchettoni.
RIVO SUBASIO: Ferroni, Fiorucci, Venarucci, Damiani, Guzzoni, Baglioni, Martini, Sensidoni, Ciammarughi, Passeri, M. Bazzoffia. A disp.: Turrioni, Guerrieri, Hoti, Gentili, Angeletti, Zea Valdez, Fagotti, Ortolani, Galassi. All.: Taccucci.
ARBITRO: Fiorini di Terni.
MARCATORI: 10’ pt Ciammarughi (R), 19’ st Di Nicola (VF).