SANT’ERACLIO – Importante vittoria per la Vis Foligno che proprio all’ultimo supera il Costano e blinda definitivamente la zona play off. Un successo meritato per la formazione di Bacchettoni, che ha attaccato costantemente trovando però un avversario determinato a portare a casa almeno un punto per la salvezza.

Prima frazione che vede la Vis in attacco, in particolare con Di Nicola, ma l’undici di Gigliarelli si difende abbastanza bene, murando o respingendo ogni pericolo che arriva nella propria area. Costano che non è stato a guardare, comunque, perché Cingillo ha avuto una grande occasione presentandosi a tu per tu con Tagliavento, che però ha respinto la conclusione.

Nella ripresa la Vis ha preso in mano le redini della gara e rischia solo per un insidioso diagonale da fuori di Renzini. Per il resto i neroazzurri collezionano una bella sequenza di palle gol. L’elenco parte con una bella azione Nieri-Budlla con cross verso Di Nicola in area piccola, ma la zuccata è clamorosamente fuori.

Poi ancora Budlla riesce ad entrare in area e a calciare verso il secondo palo superando il portiere, ma Meniconi è prodigioso a salvare sulla linea. Pericolosi poi anche in un paio di circostanze Catalucci, Orlandi e ancora Di Nicola al 40’, quando su un cross a rientrare di Sechi il pallone gli rimane incredibilmente sul destro e non riesce a indirizzare verso la porta.

L’arbitro concede 6 minuti di recupero e proprio al fotofinish passa la Vis: Orlandi mette sul secondo palo, un difensore spizza e Korriku dal fondo mette in mezzo; stavolta Di Nicola di destro non perdona (1-0). Mercoledì alle 20.30 prosecuzione della sfida a Bastardo dopo la sospensione al 31’ della scorsa settimana.

 

VIS FOLIGNO – COSTANO 1-0

VIS FOLIGNO: Tagliavento, Nieri, Appodia, Fedeli, Lupparelli, Masci, Korriku, Budlla, Catalucci, Di Nicola, Orlandi. A disp.: Kurti, Tizzoni, Salustri, Silvestri, Sechi, Tempesta, Balducci, Becca, Isaki. All.: Bacchettoni.

COSTANO: Brettagna, Rosati, Renzini, Eugeni, Meniconi, Palmieri, Vetturini, Piccioni, Cingillo, Tacchilei, M. Mencarelli. A disp.: F. Mencarelli, Bianchi, Belgiorno, Pettinelli, Dilauro, Piergiovanni, Cianetti, Moretti. All.: Gigliarelli.

ARBITRO: Centi di Terni.

MARCATORI: 51’ st Di Nicola (VF)