FOLIGNO – “Ci voleva, per la classifica, ma soprattutto per il morale”. È il commento a caldo del direttore sportivo della Virtus Foligno, Alessio Battistini al termine del recupero della 14^ giornata del girone C del campionato di Prima Categoria. I folignati al Comunale di via Monte Podrgora hanno battuto la quinta forza del campionato Rivo Subasio e hanno chiuso in bellezza il 2023.
Partita ricca di emozioni, che si sblocca la 25’ quando sugli sviluppi di un angolo Nicolò Cacciamani recupera in area e ribadisce in rete. Partita divertente e ricca di emozioni lo stesso Diakite ha più di un’occasione per chiudere la gara gli avversari colpiscono anche un palo ed un traversa. Finale incandescente perchè a 10 minuti dal termine Fagotti pareggia per gli ospiti. Neanche il tempo di festeggiare la rete dell’1 a 1 perché Diakite al termine di una bell’azione finalizza in rete e regala la vittoria ai folignati.
Alla fine la Virtus si prende meritatamente i 3 punti, sale a quota 13 e spera che il 2024 riparta come si è chiuso il 2023 perché la salvezza diretta rimpane comunque il principale obiettivo della stagione.
VIRTUS FOLIGNO-RIVO SUBASIO 2-1
VIRTUS SPOLETO: Zanfir, Sciavartini, Cacciamani N., Remoli, Belloco, Stefanetti S., Buolla, Grigoras, Ferri, Stefanetti P., Diakite. A disp: Vitale, martini, Evangelisti, Pellegrini, Castellano, Riommi, Bambu, Ricciardi, Care. All. Pinti
RIVO SUBASIO: Ferroni, Bonomo, Guerrieri, Ciani, Cacciamani M., Galassi,Passeri, Sensidoni, Fagotti F., Rustici, Pantaleoni. A disp: Pompei, Brutti, Valecchi, Ambri, Damiani, Ciammarughi, Bazzoffia, Fagotti A., Fagotti L., Azzarelli. All. Salemmi
Arbitro: Gian Lorenzo Uccelli di Perugia
Reti: 25’pt Cacciamani, 35’st Fagotti, 36’st Diakite